Stagione 4
38
persone seguono la serie
3.79/ 5
I Simpson
I Simpson
GENERE:
Animazione
ANNO:
1978
EPISODI:
22
EPISODI
Kampeggio Krusty / Episodio 1
A fine anno scolastico Bart e Lisa vengono mandati al Kampeggio Krusty, ma scopriranno che è tutto diverso da come se lo aspettavano: infatti vengono perfino sfruttati per il lavoro minorile. Chiaro riferimento a Il signore delle mosche di William Golding # Frase alla lavagna: Questa punizione non è noiosa e inutile # Gag del divano: I Simpson trovano seduta sul divano la famiglia Flintstones
Un tram chiamato Marge / Episodio 2
Marge sì da alla recitazione perché annoiata dal tram tram quotidiano e reciterà insieme a Ned Flanders nella versione musicale di Un tram che si chiama Desiderio # Frase alla lavagna: Il mio nome non è Dottor Morte # Gag del divano: Il divano si trasforma in un mostro e ingoia i Simpson
Homer l'eretico / Episodio 3
Homer marina la messa domenicale e pensando di aver passato la migliore giornata di sempre, fonda la sua religione personale # Frase alla lavagna: Non diffamerò New Orleans (si riferisce ad una frase della puntata precedente) # Gag del divano: Il divano ruota di 180° facendo apparire una copia esatta dello stesso divano
Lisa la reginetta di bellezza / Episodio 4
Lisa è demoralizzata perché crede di essere brutta ma Homer fa di tutto per frla sentire bene, tanto da iscriverla ad un concorso di bellezza # Frase alla lavagna: Non prescriverò medicinali # Gag del divano: I Simpson entrano di corsa e trovano Maggie già seduta, allora escono dalla pellicola e rientrano nel fotogramma sul divano.
La paura fa novanta III / Episodio 5
Per la festa di Halloween si raccontano storie del terrore: 1) Homer compra a Bart un pupazzo parlante di Krusty il Clown, ma questo è posseduto 2) Parodia di King Kong con Homer nei panni dello scimmione 3) Bart vuole resuscitare il gatto Palla di neve ma fa diventare zombie tutti i defunti del cimitero # Gag del divano: Entrano in scena gli scheletri dei Simpson che si siedono sul divano.
Grattachecca e Fichetto: Il film / Episodio 6
Bart mette in pericolo Maggie e Homer gli vieta di andare a vedere l'atteso film di Grattachecca e Fichetto Frase alla lavagna: Non seppellirò il nuovo alunno Gag del divano: Il divano si sgonfia
Marge trova lavoro / Episodio 7
Marge va a lavorare alla centrale nuclere per riuscire a riparare la casa, ma riceverà le attenzioni di Burns # Frase alla lavagna: Non insegnerò agli altri a volare # Gag del divano: I Simpson si siedono, ma hanno le teste scambiate tra loro.
La nuova ragazza del quartiere / Episodio 8
La nuova babysitter fa perdere la testa a Bart che si innamora di lei, ma non è ricambiato perché lei frequenta Secco # Frase alla lavagna: Non porterò pecore in classe # Gag del divano: Il divano sfonda il pavimento e cade di sotto.
Mr. Spazzaneve / Episodio 9
Dopo aver distrutto tutte e due le macchine Homer compra uno spazzaneve e salda i debiti iniziando un nuovo lavoro # Frase alla lavagna: Un rutto non è una risposta # Gag del divano: Al posto del divano c'è una sedia. Homer e Marge vi si siedono sopra e i ragazzi si siedono in braccio a loro.
La prima parola di Lisa / Episodio 10
Marge ricorda la prima parola di Lisa mentre cerca di far parlare Maggie. Un flash back ambientato nel 1984 # Frase alla lavagna: La maestra non è una lebbrosa # Gag del divano: I Simpson anzichè sedersi sul divano iniziano a ballare, e vengono raggiunti da ballerine, animali da circo, trapezisti, giocolieri, mangiatori di fuoco, illusionisti. La scena si sposta poi dal salotto a un palco da teatro, mentre in sottofondo la sigla viene sostituita da una musica da circo.
Il triplice bypass di Homer / Episodio 11
Homer deve sottoporsi ad un pericoloso intervento al cuore ma è costretto a rivolgersi al dottor Riviera per mancanza di denaro. # Frase alla lavagna: Il caffè non è per i bambini # Gag del divano: I Simpson entrano in scena in versione rimpicciolita e scalano il divano.
Marge contro la monorotaia / Episodio 12
Burns è multato di tre milioni di dollari e la città decide di investirli in una monorotaia, di cui Homer sarà il conducente # Frase alla lavagna: Non mangerò niente per soldi # Gag del divano: I Simpson si siedono sul divano, poi si uniscono a loro quasi tutti gli abitanti di Springfield.
La scelta di Selma / Episodio 13
Dopo la lettura del testamento di una zia, Selma decide di non fare la stessa fine, isolata e sol e pensa di voler avere un bambino # Frase alla lavagna: Non griderò più "E' morta" durante l'appello # Gag del divano: Mentre corrono verso il divano i Simpson vengono catturati da una rete da pesca.
Fratello dello stesso pianeta / Episodio 14
Bart decide di rivolgersi ad un'agenzia per fratelli aggiori quando si sente trascurato da Homer, che ingelosito fa lo stesso con un bambino orfano # Frase alla lavagna: Il parrucchino del direttore non è un frisbee # Gag del divano: Il divano ruota su se stesso scomparendo dietro il muro e facendo apparire una copia esatta dello stesso divano ma senza i Simpson.
Io amo Lisa / Episodio 15
Per il giorno di San Valentino Lisa regala un biglietto di auguri a Ralph Winchester che non ne aveva ricevuto neanche uno, ma lui fraintende il gesto e si innamora # Frase alla lavagna: Non chiamerò il direttore "Testa di rapa" # Gag del divano: I Simpson anzichè sedersi sul divano iniziano a ballare, e vengono raggiunti da ballerine, animali da circo, trapezisti, giocolieri, mangiatori di fuoco, illusionisti. La scena si sposta poi dal salotto a un palco da teatro, mentre in sottofondo la sigla viene sostituita da una musica da circo.
Niente birra per Homer / Episodio 16
Mentre Homer cercherà di mantenere fede alla promessa fatta a Marge di non bere birra per un mese, Lisa conduce un progetto di scienze su Bart # Frase alla lavagna: I Pesci rossi non rimbalzano # Gag del divano: I Simpson trovano Maggie già seduta sul divano, allora tornano indietro, escono dallla pellicola e poi rientrano in un altro fotogramma.
Occhio per occhio, dente per dente / Episodio 17
Per non pagare l'apparecchio dei denti di Lisa, Homer porta avanti una dura lotta sindacale ll'interno della centrale nucleare # Frase alla lavagna: Il fango non rientra in nessuno dei 4 gruppi di alimenti # Gag del divano: Il divano si trasforma in un mostro e divora i Simpson.
Siamo arrivati a questo: un clip show dei Simpson / Episodio 18
Per vendicarsi dei pesci d'aprile subiti, Bart fa uno scherzo ad Homer, che finisce però in ospedale. Al suo "capezzale" rivivremo alcune clip della serie # Frase alla lavagna: A nessuno interessano le mie mutande # Gag del divano: I Simpson hanno le teste scambiate fra loro.
La facciata / Episodio 19
Sfruttando il nonno, Bart e Lisa si trasformano in sceneggiatori di cartoni animati, mentre Homer frequenta le scuole serali # Frase alla lavagna: Non venderò cure miracolose # Gag del divano: I Simpson anzichè sedersi sul divano iniziano a ballare, e vengono raggiunti da ballerine, animali da circo, trapezisti, giocolieri, mangiatori di fuoco, illusionisti. La scena si sposta poi dal salotto a un palco da teatro, mentre in sottofondo la sigla viene sostituita da una musica da circo.
La festa delle mazzate / Episodio 20
Marge impartisce lezioni private a Bart che è stto espulso da scuola, mentre tutta Springfield è in fermento per i prepartivi alla festa delle mazzate, un rituale crudele perpetrato ai danni dei serpenti # Frase alla lavagna: Restituirò il cane guida # Gag del divano: Al posto del divano c'è una piccola sedia su cui si sistema tutta la famiglia, uno in braccio all'altro.
Marge in catene / Episodio 21
Marge viene imprigionata per trenta giorni dopo il tentativo di furto al jet market, ma scontando la pena riuscirà a trovare una nuova dimensione # Frase alla lavagna: Non godo dell'immunità diplomatica # Gag del divano: I Simpson entrano in scena in versione miniaturizzata e scalano il divano.
Krusty viene kacciato / Episodio 22
Un nuovo show televisivo per bambini manda in cirsi il programma di Krusty fino alla chiusura dello stesso, ma Bart e Lisa organizzano uno show televisivo con l'intervento di star e celebrità # Frase alla lavagna: Non venderò biglietti d'ingresso alla toilette # Gag del divano: Una rete cattura i Simpson mentre si stanno per sedere