Stagione 3
16
persone seguono la serie
4.19/ 5
Ally McBeal
Ally McBeal
GENERE:
Commedia
ANNO:
1999
EPISODI:
21
TRAMA
La terza stagione va in onda tra il 1999 e il 2000 e vede la partecipazione di numerose guest star: fra loro Gloria Gaynor e Tina Turner. Lo studio legale Cage&Fish subisce l'abbandono di Renee che decide di dar vita a un suo studio legale.
EPISODI
Sesso occasionale / Episodio 1
Ally sviluppa una strana attrazione per un uomo che lavora al lavaggio delle macchine, pur non avendogli mai nemmeno parlato. Cage poi le affida il caso della figlia di un cliente importante che cerca di salvare il suo matrimonio. Renee intanto decide di lasciare lo studio e di farne uno tutto suo, dove la raggiunge anche Whipper Cone.
Sogni proibiti / Episodio 2
La curiosità di Ling viene stuzzicata da un suo sogno in cui baciava Ally. Nel frattempo Cage sente Nelle parlare delle sue fantasie sessuali e questo la fa piombare nello sconforto. Renee deve difendere in tribunale una donna che è accusata di molestie sessuali da una collega. In corte se la deve vedere con Billy.
Le visioni di Ally / Episodio 3
Ally è perseguitata dalle visioni di Al Green e ne parla con la sua terapista, che però vorrebbe metterla sotto Prozac. Nelle e John intanto sono alle prese con il caso di un ragazzo sospeso per aver baciato d'impulso una delle ragazze più belle della scuola. Durante tutto questo Billy ha una serie di appuntamenti dei quali non parla con nessuno.
Brivido caldo / Episodio 4
Risa, la donna il cui matrimonio è stato distrutto da Ally, decide di farle causa per danni morali chiedendo una cifra davvero stratosferica. Allora cerca di correre ai ripari andando a chiamare il suo ex-marito che però le dice di essere stato davvero innamorato di Risa e che Ally ha rovinato anche la sua vita.
Affari di famiglia / Episodio 5
E' il giorno prima del Ringraziamento e Billy esce completamente di senno, spingendo Georgia a baciare Greg. Ally decide di invitare tutti per una cena a casa sua, che si rivelerà a dir poco esplosiva, al punto che Ally decide di andarsene. Tutti gli altri finiranno la cena a casa di Fish.
Cambiamenti / Episodio 6
Billy e Cage rappresentano in tribunale una donna di mezza età molto sexy che fa causa ai propri impiegati per molestie sessuali. Nel frattempo Richard e Ling si lasciano ufficialmente. Billy intanto diventa sempre più maschilista, ma gli scappa un bacio con Robin, proprio mentre Georgia sta per arrivare e scoprirli.
Salvate Santa Claus / Episodio 7
Il primo caso che Georgia porta nello studio di Renee li mette contro lo studio di Fish e Cage. Georgia deve difendere un negozio dalle accuse di un uomo che ha lavorato per 17 anni là come Babbo Natale e che viene difeso da Cage. Intanto Ally viene ancora assalita dalle visioni di lei da piccola.
Un bambino per Elaine / Episodio 8
Elaine trova un vero bambino di sei settimane nella mangiatoia di un presepe e vorrebbe tenerselo. Allora Cage e Ally decidono di prenderne le parti in tribunale e aiutarla ad ottenere la custodia. Intanto tutto il resto dello studio è incantato davanti al bambino, tanto che persino Ling prende in considerazione l'idea di averne uno.
Un amore impossibile / Episodio 9
Ally diventa amica di un barbone che però poi scopre essere in realtà uno scrittore che sta facendo una ricerca sul tema. Ling intanto viene arrestata per aver gestito un bordello, quando una delle sue escort fa sesso con un ragazzo che va ancora a scuola.
Semplici amici / Episodio 10
Ally fa un sogno in cui c'è anche Cage e alla fine pensa che magari potrebbe essere lui l'uomo giusto per lei. E trova anche il coraggio per confessarglielo. Elaine intanto ha un appuntamento con un ragazzo che però poi scopre essere uscito con lei solo perché gli amici gli hanno detto che era una ragazza facile.
Georgia contro tutti / Episodio 11
Georgia fa causa a Fish, Cage e allo studio legale per aver distrutto il suo matrimonio. Durante il processo porta Billy allo stremo e mette definitivamente fine alla loro relazione. John cerca di difendersi dicendo che Billy è adulto e che quindi lo studio non ha responsabilità.
In cerca di Pigmei / Episodio 12
Ling viene chiamata da un vecchio amico che ha bisogno di essere difeso visto che è stato espulso dalla casa di riposo in cui si trova a causa della sua fervida immaginazione. Il caso sarà piuttosto difficile per Ling visto che l'amico ha pure qualche allucinazione. Nel frattempo Ally individua un potenziale ragazzo carino e decide di prenderselo.
Differenze di classe / Episodio 13
Ally viene corteggiata dall'uomo che solitamente le serve il caffè, ma lei non sembra ricambiare le attenzioni nonostante le sue insistenze. La situazione però cambia quando se lo ritrova di fronte in aula: è infatti anche il giudice del suo caso che la fa sbattere in prigione quando si comporta ancora in maniera rude nei suoi confronti.
Una sfilata particolare / Episodio 14
Cage e Fish rappresentano un gruppo di persone eccentriche che sono state licenziate dai datori di lavoro: un travestito, uno con la sindrome ossessivo-compulsiva, un obeso. Cage comincia ad essere preso dal caso, visto che anche lui si considera una persona "strana". Nel frattempo Ally e Elaine si iscrivono ad una gara di ballo per la quale il vincitore potrà esibirsi con Tina Turner.
L'indiziato / Episodio 15
Uno degli "strani" clienti di Cage viene accusato di aver ucciso il suo vecchio capo per cui lo studio legale deve affrontare il suo primo caso di omicidio. Ally in tutto questo fa la parte del detective, soprattutto quando durante il processo le cose non sembrano andare per il meglio.
Per sempre / Episodio 16
Billy deve prendere le parti di una donna il cui marito molto religioso la vuole fuori dal matrimonio. Tuttavia il caso viene messo in secondo piano quando Billy rivela le sue condizioni di salute. Intanto Cage rimane intrappolato in un ascensore da dove deve continuare a fare il suo lavoro.
La vita va avanti / Episodio 17
Gloria Gaynor perseguita Ally cantando "I Will Survive"; nel frattempo Ally e Ling lavorano assieme per rappresentare una donna che ha picchiato a morte il marito usando la sua protesi della gamba. Fish ha anche assunto un nuovo avvocato e lo assegna subito al caso di Ally.
La fatidica data / Episodio 18
Lo studio deve difendere una donna dall'accusa di aver ucciso il marito 89enne soffocandolo... con il seno. Ma tutta l'attenzione di Ally è focalizzata sul fatto che il suo trentesimo compleanno è ormai arrivato. Per la disperazione va prima in chiesa e poi dal chirurgo plastico, con pessimi risultati.
Qualcosa di nuovo / Episodio 19
Ally sperimenta l'esperienza del sesso virtuale con un ragazzo con il quale è stata in contatto on-line nei mesi precedenti. Spinta da Renee, Ally cerca di organizzare un incontro dal vivo. Nel frattempo in tribunale è impegnata con Mark in un caso che la vede opposta a Brian.
Tradimento / Episodio 20
Nelle ha in progetto di lasciare lo studio legale per fondarne uno tutto suo, facendo infuriare sia Richard che John. Anche perché propone anche a Elaine di lasciare lo studio e seguirla nella nuova avventura. Nel frattempo Ally esce con Brian.
The Musical / Episodio 21
Brian e Ally vanno a cena con i genitori di lei, ma le cose non vanno per il meglio. Nemmeno tutto il ristorante coinvolto in un numero musicale riesce a migliorare le cose. Intanto Nelle parla col suo avvocato Hope e le confida di pensare di aver fatto la scelta sbagliata e di voler tornare allo studio legale che ha lasciato. Hope propone la cosa a Fish.
CAST