207
persone seguono la serie
3.38/ 5
Distretto di Polizia
Distretto di Polizia
GENERE:
Azione, Avventura
EPISODI:
26
TRAMA
La Corsi si trasferisce e il suo posto viene occupato da Ardenzi. Al centro delle indagini c'è un potente uomo d'affari che anni prima è stato visto dal commissario commettere un omicidio. Ma accade qualcosa di grave..
EPISODI
Un giorno perfetto pt. 1 / Episodio 1
In seguito al trasferimento di Giulia Corsi, il suo vice Ardenzi diventa il commissario del X Tuscolano. Durante la cerimonia di insediamento una banda di feroci rapinatori fa irruzione nella villa di un ricco notaio disattivando facilmente il sistema d'allarme. Uno dei criminali spara a sangue freddo sul figlio ventenne del professionista, uccidendolo.
Un giorno perfetto pt. 2 / Episodio 2
In seguito ad un'azione condotta col neocommissario Roberto, Mauro viene preso in ostaggio dai due fratelli pugliesi capeggiati dal napoletano Gabriele, responsabili di sanguinose rapine. Alessandro Berti della Scientifica si offre come esca, permettendo al commissario di nascondersi e farsi portare nel covo dove l'amico sta per essere giustiziato.
Condannato a morte / Episodio 3
L'intuito del commissario del X Tuscolano non sbaglia: dietro la morte apparentemente casuale della modella Eva Paulin si nasconde qualcosa di più. La giovane, con la complicità del fratello, rubava ai suoi ricchi clienti oggetti preziosi.
Uno strano incidente / Episodio 4
Francesca, trovata dal marito in una pozza di sangue nella loro casa, deve essere operata d'urgenza. Sia lei che il bimbo rischiano di perdere la vita. Mentre Luca, Anna e Irene, indagando su uno strano incidente con un morto, scoprono che si tratta di uno stupro con rapina e che coinvolge un loro collega, Francesca riprende conoscenza e racconta al marito l'aggressione subita in casa.
Conti con il passato / Episodio 5
Il neonato figlio di Roberto e Francesca, viene salvato dopo una lunga operazione. E' subito festeggiato dai fratellini e dagli agenti del X Tuscolano. Il neocommissario capisce che deve affrontare un personaggio del passato, Cesare Carrano, oggi importante costruttore edile e mandante dell'aggressore a Francesca.
Un giorno da cani / Episodio 6
La neo ispettrice del X Tuscolano Irene Valli si trova coinvolta in una rapina nell'emporio, dove lei e suo nipote di undici anni, si trovano per caso. I due malviventi non esitano ad uccidere il proprietario del negozio e a picchiare il ragazzino. Con la scusa di volerlo medicare, Irene riesce a far fuggire Stefano, che chiama subito Mauro.
Il prezzo del potere / Episodio 7
Il X° Tuscolano è alle prese con uno spinoso affare che vede coinvolto un rampante politico: la sua autoblu ha travolto e ucciso un immigrato. Roberto non demorde e con tenacia si mette sulle tracce del killer Ruggero, figlio dell'imprenditore edile Cesare Carrano.
All'ultima ora / Episodio 8
Ruggero Carrano è in carcere e il procuratore autorizza l?interrogatorio da parte del commissario del X Tuscolano. Ma il padre dell'assassino e il suo braccio destro stanno preparando un piano per una spettacolare evasione, mentre Mauro e Irene indagano sul caso di un sedicenne morto per overdose, figlio di un amico di Mauro, da lui protetto anni prima...
Sfida mortale / Episodio 9
Il X Tuscolano è sottosopra per quanto avvenuto durante la spettacolare evasione di Ruggero Carrano. Ognuno mette in discussione la propria vita: Luca va a trovare il padre morente; Parmesan reagisce alla sua ipocondria; Vittoria e Ingargiola si riavvicinano. Roberto affronta Carrano.
L'ultimo addio / Episodio 10
Il braccio destro di Carrano uccide i componenti del commando che ha permesso l'evasione di Ruggero e che ora pretende più denaro. Il capo del gruppetto riesce a salvarsi: quando Luca e Alessandro arrivano sulla scena del crimine, il capo della scientifica capisce che la strage è collegata all'organizzazione criminale capeggiata dai Carrano. Inizia così una caccia al sopravvissuto...
La villetta della morte / Episodio 11
Mentre Irene e Anna indagano su una rapina ad una villa finita in tragedia, Roberto chiede ad Alessandro di rimanere in forza al X° Tuscolano. Con il suo aiuto e la collaborazione di Parmesan e Luca, il commissario si sforza di decifrare il codice del quaderno redatto da Ruggero, finalmente in carcere.
Ladro di bambini / Episodio 12
Alessandro Berti accetta la proposta del commissario del X° Tuscolano di lavorare in coppia con Irene al caso di un omicidio che nasconde un traffico di neonati. Roberto deve far fronte agli espedienti legali dell'avvocato che difende Carrano: la richiesta di una perizia calligrafica sul quaderno che racchiude i dettagli della complessa organizzazione criminale gestita dall'imprenditore, si rivela una trappola pericolosa...
Una giornata al massimo / Episodio 13
Il X° Tuscolano è impegnato nella caccia a due ragazze sui vent'anni che nel giro di poche ore, a volto scoperto, hanno svaligiato una boutique e rubato una spider. Le due sembrano intenzionate a passare una giornata memorabile, ma la più giovane è all'ottavo mese di gravidanza.
Zona d'ombra / Episodio 14
Alla vigilia del processo contro Ruggero Carrano, al quale Roberto dovrebbe partecipare come principale testimone, le macchinazioni di Carrano fanno di tutto per screditare il neo commissario. Ardenzi finisce per essere indagato dalla disciplinare per l'omicidio di uno dei loro uomini operativi, da lui più volte minacciato dopo la distruzione del quaderno in codice.
Il viaggio della speranza / Episodio 15
Una giovane lituana si rivolge al X Tuscolano. La ragazza è appena arrivata in Italia con un'amica e la sorella, convinte di entrare nel mondo dello spettacolo. Lei è riuscita a fuggire ma le altre due sono rimaste nelle mani di una coppia di albanesi che intende avviarle alla prostituzione. Gli agenti sanno di avere poco tempo, mentre Roberto aiuta Tiberio ad affrontare un grosso problema...
Evasione disperata / Episodio 16
Cesare Carrano sta studiando un piano per far uscire di prigione suo figlio, condannato a vent'anni. Parmesan riceve il compito di dimostrare la responsabilità dell'imprenditore, a capo di un grosso giro di narcotraffico. Irene e Alessandro indagano sull'omicidio di un giovane corriere innamorato di una collega sposata.
Padri e figli / Episodio 17
Mentre l'imprenditore criminale Carrano organizza la propria vendetta, il X° Tuscolano è mobilitato per il rapimento del figlio di un ricchissimo fabbricante di cemento. Il sequestratore agisce con modalità originali e non sembra così interessato al riscatto che ha chiesto per il giorno stesso. Vittoria e Ingargiola sono invece alle prese con uno ladro di champagne...
Partita letale / Episodio 18
Dopo gli ultimi sviluppi legati al caso Carrano, Roberto decide di prendersi una pausa per stare un po' con la sua famiglia. Lascia il distretto nelle mani di Alessandro Berti che con Anna e Irene affronta l'indagine relativa ad una partita di eroina tagliata male. Sono già due i tossicodipendenti in fin di vita...
Fuoco sulla città / Episodio 19
Indagando su un incendio doloso, Alessandro e Irene incontrano un collega dell'esplosivistica che sospetta un piromane, giovane ma già recidivo. Simonelli la prende sul personale perché durante un rogo avvenuto anni prima per mano dello stesso squilibrato ha visto morire il suo migliore amico.
Indifesa / Episodio 20
Durante una festa di laurea una giovane e bella professoressa universitaria viene drogata e stuprata. Ma al suo risveglio non ricorda nulla e Luca e Anna dovranno scoprire chi ha approfittato di lei. Intanto Roberto, che ha scoperto dei documenti nascosti che riguardano un vivaio, si rimette sulle tracce di Cesare Carrano.
Effetti collaterali / Episodio 21
Cesare Carrano è dichiarato latitante, insieme al suo complice. La villa dell'imprenditore è messa sotto sequestro e Parmesan e suo nipote hanno il compito di archiviare tutti gli oggetti. Intanto Anna e Luca indagano sul presunto incidente che avrebbe fatto precipitare un immigrato russo dal quinto piano, scoprendo un universo di emarginazione e degrado...
Corsa contro il tempo / Episodio 22
Irene collabora alle indagini condotte da Anna e Luca sulla scomparsa di una quattordicenne. Il caso farà riaffiorare il passato doloroso di Anna. La confessione di un complice, arrestato, mette Roberto nella necessità di rintracciare Francesca: infatti il boss ha intenzioni molto pericolose verso di loro....
L'ultimo ruolo / Episodio 23
Dopo l'attentato ai bambini Francesca accetta la scorta. Roberto scopre che Carrano è riuscito a rintracciare sua moglie tramite un'agenzia investigativa. Irene e Alessandro si occupano dell'assassinio di un attore, alcolista ormai alla deriva, trovato ucciso nella propria barca.
Pugni al vento / Episodio 24
Roberto e Alessandro sorvegliano i movimenti dell'avvocato difensore di Carrano, ancora latitante. Gli altri agenti del X Tuscolano sono impegnati sull'aggressione quasi mortale al giovane fratello di un noto pugile.
Un gesto disperato / Episodio 25
Il Commissario Ardenzi e il suo vice si lanciano all'inseguimento di Carrano, riuscito a fuggire dopo la sparatoria. Il boss si barrica in un capanno abbandonato mentre arrivano gli altri agenti del X Tuscolano: la sparatoria fa esplodere delle bombole di gas che incendiano il rifugio dove viene ritrovato quello che si pensa essere il cadavere del criminale. La famiglia Ardenzi torna a casa, l'incubo sembra finito.
La resa dei conti / Episodio 26
Il referto dell'autopsia toglie ad Ardenzi ogni illusione: Carrano è ancora vivo. Il complice del boss fa prigionieri Irene e Alessandro. Il boss manda poi un video in cui chiede in cambio della loro vita un oggetto che contiene preziosi diamanti. Il distretto concorda di non avvertire il procuratore e accontentare le richieste del boss. Ma tutti vengono rinchiusi nello scantinato dal boss...
CAST
Ti consigliamo