Stagione 1
26
persone seguono la serie
4.49/ 5
Jericho
Jericho
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2006
EPISODI:
22
TRAMA
Andata in onda originariamente tra il 2006 e il 2007 sul canale CBS, racconta le storie della cittadina di Jericho, rimasta isolata dopo l'esplosione di bombe nucleari sul suolo americano. In città era appena tornato Jake Green, figlio del sindaco.
EPISODI
Episodio Pilota / Episodio 1
Jake è appena tornato in città per sistemare una faccenda, ma è subito pronto ad andarsene. Lo scoppio di una bomba nelle vicinanze cambierà per i suoi piani e le vite degli abitanti di Jericho, piccola cittadina del Kansas.
Ricaduta radioattiva / Episodio 2
La pioggia radioattiva che proviene dall'esplosione di Denver colpirà entro un'ora la cittadina di Jericho e Jake cerca di mettere al riparo tutti gli abitanti. Emily intanto inizia ad avere qualche dubbio dopo aver incontrato due ufficiali di polizia.
I quattro cavalieri / Episodio 3
Alla locanda di Mary viene captata una trasmissione via satellite che sembra provenire dall'Asia. Jake vuole saperne di più e organizza quattro squadre per andare alla ricerca delle informazioni. I quattro si dirigono in direzioni diverse all'esterno di Jericho.
Le mura di Jericho / Episodio 4
Jake trova un uomo che è stato contaminato dalle radiazioni e deve decidere se aiutarlo o meno. Intanto le scorte di carburante stanno esaurendo e anche il generatore dell'ospedale sembra avere vita breve. Anche i cittadini scoprono poi che le provviste stanno per finire.
La risposta federale / Episodio 5
I bambini di Jericho cominciano a tornare alla vita normale andando di nuovo a scuola, ma un incidente minaccia la loro incolumità. Intanto Jake discute con sua madre Gail che vuole costringerlo a rivelare a suo padre un segreto che riguarda il suo passato.
9:02 / Episodio 6
Una scarica elettromagnetica lascia senza luce Jericho. Durante il blackout il crimine avanza nella cittadina. Hawkins è poi costretto a intervenire per sedare un litigio tra Jake e un vecchio rivale. Alla fattoria dei Richmond intanto si fanno le trattative.
Lunga vita al Sindaco / Episodio 7
Il capo della gang di banditi Jonah Prowse libera Mitchell dalla prigione e stringe un patto con la città: restituisce il cibo rubato e si impegna a stare fuori dalla città. Il patto però viene infranto quando Jonah dice di voler rinegoziare le condizioni, coinvolgendo anche Jake e Emily.
Rogue River / Episodio 8
Jake e Eric escono da Jericho per andare a Rogue River e trovare qualche medicina per curare il loro padre. Mentre si trovano nell'ospedale della città incontrano un gruppo armato chiamato Ravenwood che li intrappola e i due fratelli devono trovare un modo per tornare a Jericho.
Strade incrociate / Episodio 9
Gli abitanti di Jericho ricevono una visita non troppo gradita da parte di alcuni stranieri e capiscono che devono organizzare un piano per difendere la città. Nel frattempo Emily fa un sogno sulla mattina in cui avrebbe dovuto sposare Roger che ora probabilmente è morto.
Bandiera rossa / Episodio 10
Alcune provviste vengono sganciate da aerei che sorvolano Jericho. I Green e Hawkins pensano di sapere qual è la loro provenienza, ma le cose non sembrano essere così chiare. Intanto il ritorno di Jonah in città provoca ancor più problemi.
Vox Populi / Episodio 11
Dopo un altro omicidio, Gray decide di fare la sua mossa per ottenere la carica di sindaco. Mitchell rivela poi che il killer è stato Jonah. Intanto Bonnie esce con un ragazzo che potrebbe ferire i suoi sentimenti, ma non vuole sentire ragioni.
Il giorno precedente / Episodio 12
In questa puntata scopriamo che cosa hanno fatto nelle 36 ore precedenti lo scoppio delle bombe i due protagonisti Jake e Hawkins. Il primo viveva a San Diego, mentre il secondo aveva contatti con una certa Sarah Mason...
Black Jack / Episodio 13
Jake, Johnston, Heather e Dale fanno visita a Black Jack per comprare le componenti che servono per riparare il mulino a vento. Intanto Hawkins porta a casa con sé Sarah, nonostante il parere contrario di tutta la sua famiglia.
Nel cuore dell'inverno / Episodio 14
Jake, Stanley e Mimi sono impegnati in una battuta di caccia fuori da Jericho, ma le cose si fanno pericolose quando incontrano un gruppo di stranieri. Hawkins capisce che la sua famiglia è in pericolo a causa sua, mentre Emily e Roger cercano di far funzionare la loro relazione.
Semper Fidelis / Episodio 15
Un gruppo di Marines arriva in città e la gente di Jericho pensa finalmente che le cose stanno tornando alla normalità; essi offrono un compromesso con Anderson. Il loro comportamento fa sorgere però qualche dubbio a Jake e Johnston.
Fine dell'inverno / Episodio 16
April ha un collasso ed entra in travaglio prematuramente. Jake si rivolge a Kenchy per aiutarla e salvarle la vita. La turbina eolica ritorna da New Bern ma senza Heather. La città di Jericho fa un patto con New Bern per avere altre turbine, dando in cambio dieci uomini.
Qualcuno è un terrorista / Episodio 17
Roger è disperato quando Gray decide di sbattere fuori da Jericho i rifugiati di cui lui è il leader. Intanto Dale e Skylar si fanno qualche debito, mentre Hawkins continua le sue indagini e la sua ricerca dei contatti di Sarah.
Conosciuto anche come... / Episodio 18
Jake scopre che Hawkins non è stato onesto riguardo al suo passato e alla sua vera identità nei confronti dei cittadini di Jericho. Per ottenere risposte gli punta una pistola alla tempia. Hawkins decide allora di parlare e di rivelare la sua connessione con la CIA.
Casus belli / Episodio 19
Jake è sempre più sospettoso quando anche Eric non ritorna da New Bern. Con Hawkins decide di organizzare una spedizione nella città vicina per capire che cosa sta succedendo. Una volta arrivati là i due capiscono che Jericho è in pericolo.
Uno dalla propria terra / Episodio 20
La tensione tra i cittadini di New Bern e Jericho cresce sempre di più. Un gruppo di cittadini di New Bern vengono uccisi quando vengono sorpresi a rubare nella miniera di sale di Jericho. Jake intanto riceve un inaspettato aiuto.
Alleanza della volontà / Episodio 21
Gli abitanti di Jericho e di New Bern sono in lotta fra loro per il controllo di preziose risorse. Anderson deve prendere poi una decisione importante dopo che le strade di Jericho vengono bombardate dalla città vicina.
Perché combattiamo / Episodio 22
I cittadini di Jericho sono sopravvissuti al primo attacco, ma c'è ancora molto in serbo per loro. Jericho si prepara alla battaglia in una posizione di inferiorità, ma comunque in vantaggio dal punto di vista strategico. Durante il primo scontro viene registrata un'importante perdita. Per fortuna un amico di Jake invia un aiuto inaspettato.
CAST