2
persone seguono la serie
5.0/ 5
Star Trek: Deep Space Nine
Star Trek: Deep Space Nine
GENERE:
SciFi
ANNO:
1996
EPISODI:
26
TRAMA
La quinta stagione, andata in onda negli Stati Uniti tra il 1996 e il 1997, vede la Flotta Stellare e il Dominio pericolosamente sull'orlo di una guerra.
EPISODI
Inizia l'apocalisse / Episodio 1
Il capitano Sisko e il suo equipaggio cercano di dimostrare che Gowron ha in mente un piano per fare entrare in guerra la Federazione contro l'Impero Klingon. Per farlo il capitano si traveste da Klingon e si infiltra con la Defiant tra i nemici.
La nave / Episodio 2
Mentre si trovano su un pianeta alla ricerca di alcuni minerali, Sisko, Dax, O'Brien, Worf e Muniz si imbattono nei resti di una nave Jem'Hadar. La scoperta è molto interessante, ma gli uomini della Deep Space Nine non sono gli unici interessati al relitto.
Cercando il par'Mach nel posto sbagliato / Episodio 3
Worf si innamora dell'ex-moglie di Quark, Grilka. Il problema è che Quark prova ancora qualcosa per lei e chiede a Worf di aiutarlo a riconquistarla: questo include fronteggiare una delle guardie della donna in un combattimento all'ultimo sangue.
Eroe per caso / Episodio 4
Sisko e Bashir si ritrovano in pericolo nel bel mezzo di una battaglia tra una colonia della Federazione e un'armata dei Klingon. Lì il capitano è scioccato dalle conseguenze della violenza e ha una reazione tutt'altro che eroica.
L'incarico / Episodio 5
I Pah'wraith (nemici dei Profeti Bajoriani) rapiscono e nascondono Keiko. Essi rivelano solo a suo marito Miles del suo rapimento e minacciano di ucciderla se lui non porterà a termine le istruzioni che gli vengono date.
Animaletti pericolosi / Episodio 6
Sisko e i suoi uomini vengono catapultati indietro nel tempo nel 23emo secolo a bordo dell'astronave Enterprise. Il loro obiettivo è quello di smascherare un piano ordito dai Klingon che ha come scopo quello di uccidere il leggendario capitano Kirk.
Colui che è senza peccato... / Episodio 7
Worf, Dax, Leeta, Quark e Bashir sono in visita su Risa, quando una banda di ribelli riesce a mettere le mani sul sistema di controllo meteorologico del pianeta. Essi vogliono dimostrare alla Federazione quando sia impreparata per un eventuale attacco del Dominio.
Prigionieri del passato / Episodio 8
Sisko, Odo, Dax e Garak vengono trasportati nel passato quando la Deep Space Nine era ancora conosciuta come Terok Nor. La particolarità è che i quattro fra di loro si vedono normali, mentre tutti gli altri li vedono come se fossero schiavi bajoriani.
La scalata / Episodio 9
Odo e Quark si trovano isolati dopo essere precipitati su un pianeta senza mezzi di comunicazione. L'unico modo che hanno per farsi recuperare è quello di scalare una montagna. Nel frattempo, Sisko e Nog vanno a vivere nello stesso alloggio.
Estasi / Episodio 10
Sisko riesce a trovare la leggendaria città bajoriana di B'hala. Egli inoltre ha anche delle visioni sul futuro di quel popolo che gli suggeriscono che sia meglio evitare che Bajor si unisca alla Federazione.
Le tenebre e la luce / Episodio 11
Uno a uno, diversi membri della resistenza Shakaar vengono assassinati e Kira ha sempre più paura che la prossima vittima possa essere lei. Kira decide quindi di mettersi alla ricerca del killer, nonostante i tentativi di fermarla di Odo.
Nascite / Episodio 12
Kira entra in travaglio con il bambino di Keiko. Intanto Odo compra da Quark un bambino cambiante che è stato trovato vagante nello spazio. La tensione sale a bordo quando lo scienziato che per primo studiò Odo arriva per dare una mano.
Per l'uniforme / Episodio 13
Sisko incontra dopo molto tempo Eddington, il suo vecchio capo della sicurezza che si è scoperto poi essere un traditore Maquis e che ora vuole catturare più di ogni altra cosa al mondo, usando le sue stesse tattiche.
All'ombra del Purgatorio / Episodio 14
Dopo aver intercettato un messaggio cardassiano proveniente dal Quadrante Gamma, Worf e Garak tentano una missione di recupero. Durante la missione, tuttavia, vengono catturati dai Jem'Hadar e imprigionati nella stessa cella in cui trovano Martok e il vero Bashir.
Alla luce dell'Inferno / Episodio 15
Quando la flotta del Dominio passa attraverso il tunnel spaziale, diventa sempre più chiaro che essi si sono alleati con Cardassia e che ormai la guerra non è molto lontana, visto che le forze del Quadrante Alfa stanno organizzando l'attacco.
Il dottor Bashir, suppongo / Episodio 16
Bashir viene scelto come modello di prossimo dottore olografico della Flotta Stellare, ma durante il processo di riproduzione viene scoperto che da piccolo è stato illegalmente "migliorato" per farlo diventare un genio.
Una semplice indagine / Episodio 17
A una donna viene cancellata completamente la memoria che si trova ora conservata in un cristallo. Odo la incontra sulla Deep Space Nine e se ne innamora, ma quando scopre la verità su di lei deve trovare il modo per salvarle la vita.
I soliti affari / Episodio 18
Quark decide di entrare nel sempre più remunerativo commercio di armi facendo affari con suo cugino. Tuttavia questo suo nuovo business potrebbe essere più pericoloso di quanto si aspettasse: esso potrebbe infatti costargli la vita.
Legami di sangue e d'acqua / Episodio 19
Kira ascolta le ultime parole del suo "padre" cardassiano, che le rivela, come da tradizione, importanti segreti strategici. L'esperienza riporta alla mente di Kira i ricordi traumatici della morte del suo vero padre.
Canzoni d'amore ferengi / Episodio 20
Quark scopre che sua madre Ishka ha una relazione sentimentale con il Grand Nagus Zek. Nel frattempo, sulla Deep Space Nine, Rom e Leeta decidono di sposarsi, ma ben presto sorgono alcuni problemi.
Soldati dell'Impero / Episodio 21
Worf e Dax si uniscono all'equipaggio della nave capitanata da Martok, alla sua prima missione dopo essere stato liberato dalla prigione del Dominio. Tuttavia l'equipaggio ha il morale a terra e, non appena incontrano una nave Jem'Hadar, ingaggia una battaglia all'ultimo sangue.
Figli del tempo / Episodio 22
Kira viene ferita quando la Defiant entra nella barriera che circonda un pianeta. Sul pianeta l'equipaggio scopre che gli abitanti sono nient'altro che i discendenti dell'equipaggio stesso, precipitato con la Defiant 200 anni prima.
Una fine gloriosa / Episodio 23
Sisko riceve un messaggio da un gruppo di pochi sopravvissuti Maquis nel quale si dice che invieranno dei missili ai Cardassiani. Questa sarà la scintilla che provocherà la guerra. Il capitano cerca quindi di trovare i missili e di disattivarli.
Empok Nor / Episodio 24
Per riuscire a riparare i danni della Deep Space Nine, O'Brien mette assieme un team per andare a recuperare alcuni pezzi dalla vecchia Empok Nor. Tuttavia la loro presenza a bordo mette in funzione una trappola che minaccia le loro vite.
La figurina / Episodio 25
Jake e Nog fanno di tutto per riuscire a trovare una vecchia figurina di un giocatore di baseball che sembra essere l'unico modo per tirare su di morale Ben. Però per farlo devono rubare alcuni equipaggiamenti della nave e questo li metterà nei guai.
Chiamata alle armi / Episodio 26
Leeta e Rom si sposano, ma nel frattempo le cose sulla stazione spaziale peggiorano: Sisko mina il tunnel spaziale e questo significa l'inizio della guerra. Martok riesce a intercettare la prima ondata di navi del Dominio dirette alla Deep Space Nine e tutto il personale viene evacuato dalla stazione.
CAST