Stagione 1
12
persone seguono la serie
4.1/ 5
FlashForward
FlashForward
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
22
TRAMA
Un misterioso blackout colpisce tutti gli abitanti della Terra che, in quei 137 secondi, vedono una parte del loro futuro. Sull'evento indaga l'FBI con la guida di Standford Wedeck e di Mark Benford con lo scopo di trovare i colpevoli ed evitare che il blackout si ripeta.
EPISODI
Mai più giorni felici / Episodio 1
Un misterioso evento globale provoca un black out per tutte le persone sulla Terra, durante il quale ciascuno ha la possibilità di vedere il proprio futuro dopo sei mesi da quel momento. Uno dei personaggi viene salvato dal suicidio, mentre il misterioso "Mosaico Collettivo" inizia a formarsi.
Muove il bianco / Episodio 2
Mark e Demetri si dirigono nello Utah per rintracciare un uomo che è sospettato di essere collegato al blackout globale che ha colpito la popolazione della Terra. Olivia invece si trova faccia a faccia con l'uomo che ha visto nel suo flash forward, mentre la figlia di Mark e Oliver ha qualche problema a riprendersi.
137 Sekunden / Episodio 3
Mark e Janis viaggiano fino in Germania per parlare con un detenuto, un ex-nazista, che dice di avere informazioni riguardo al blackout globale, mentre una soffiata anonima fa temere a Demetri il peggio per il suo futuro. Nel frattempo, Aaron cerca di convincere Mark a far riesumare il corpo di sua figlia per effettuare un nuovo test del DNA.
Cigno nero / Episodio 4
Olivia fa fatica ad accettare il consiglio di Bryce, cioè che il flashforward avuto da un suo paziente possa essere la chiave per arrivare ad una giusta diagnosi. Intanto Demetri accusa Mark di voler aspettare il suo futuro senza intervenire. Nicole torna a lavorare come babysitter e rivela quale è stata la sua visione del futuro.
Quale verità? / Episodio 5
Mark si trova a doversi difendere in un'audizione alla Commissione del Senato sui Servizi Segreti. Nel frattempo, Janis si chiede se la sua visione del futuro può influenzare la sua attuale vita sentimentale, mentre Olivia riceve un messaggio anonimo sul suo telefonino.
Questa casa è anche mia / Episodio 6
Mark, Demetri e Wedeck cercano di collegare l'attacco di cui è stata vittima Janis a un attacco che loro stessi hanno subito. Nel frattempo, Olivia si confronta con Mark a proposito del suo flashforward, mentre Dylan scompare dall'ospedale.
Il dono / Episodio 7
Mark, Demetri, Gough e l'agente dell'MI6 Fiona Banks indagano su un club privato che potrebbe essere collegato ad una serie di omicidi. Aaron riceve invece una visita a sorpresa da un militare che conosceva sua figlia, mentre Demetri si decide finalmente ad essere sincero rispetto al suo flashforward con la sua fidanzata.
Partita a carte col destino / Episodio 8
Mark è costretto a interrompere il suo weekend d'amore con Olivia quando viene avvertito dell'esistenza di una pista che conduce all'assassino tatuato che ha visto nel suo flashforward. Intanto, Simon e Lloyd discutono animatamente per una partita di poker, mentre Janis torna finalmente a lavoro, anche se con qualche dubbio sul suo futuro.
Credi / Episodio 9
Bryce comincia a mettersi alla ricerca della donna che ha visto nel suo flashforward, mentre Aaron inizia a preoccuparsi dello strano comportamento di Tracy. Mark invece cerca di risalire a chi ha inviato sul telefono cellulare di Olivia l'sms in cui rivelava che nella sua visione del futuro aveva ricominciato a bere.
A561984 / Episodio 10
Contravvenendo agli ordini di Wedeck, Mark e Demetri viaggiano fino ad Hong Kong per incontrare una donna che dice di avere informazioni sulla morte di quest'ultimo. Lloyd intanto cerca di fare chiarezza sul suo coinvolgimento assieme a Simon nell'evento che ha causato il blackout globale, mentre Zoey capisce il vero significato della sua premonizione.
Rivelazione Zero (Parte 1) / Episodio 11
Demetri fa coppia con l'Agente Vogel dell'FBI per riuscire a rintracciare Lloyd. Mark, infatti, per poter tornare in servizio, deve sottoporsi alle sedute di una psicologa. Nel frattempo, Janis indaga su Simon.
Rivelazione Zero (Parte 2) / Episodio 12
Continuano le ricerche di Llyod e di Simon, anche lui scomparso misteriosamente nel nulla. Nel frattempo, Mark, grazie a un farmaco somministratogli dalla sua psicologa, riesce a ricordare sempre maggiori dettagli del suo flashforward.
Rappresaglia / Episodio 13
Aaron continua ad indagare sull'unità della Jericho che sta cercando di rintracciare sua figlia, mentre Mark continua a interrogare Lloyd a proposito della conversazione telefonica che loro due stavano intrattenendo nel suo flashforward. Zoey, invece, cerca di fare il possibile per cambiare il destino di Demetri.
I migliori angeli / Episodio 14
Demetri, Janis, Simon e Vogel si recano in Somalia per indagare sulla misteriosa torre che hanno visto dalle immagini del satellite. Lì incontrano un uomo pericoloso che nel 1991 ha visto i suoi amici e conoscenti cadere vittima di un black out.
Finché morte non ci separi / Episodio 15
Dopo che la talpa ha confermato la data della sua morte, Demetri decide di organizzarsi per riuscire a sposare Zoey prima di quel giorno. Nel frattempo, Aaron lavora insieme a Stan per riuscire ad infiltrarsi nella Jericho e riuscire finalmente a ritrovare Tracy.
Sacrificio di donna / Episodio 16
La ricerca della talpa all'interno del Progetto Mosaico entra nella fase più calda. Inoltre, la videocassetta di Dyson Frost rivela importanti informazioni per le indagini, mentre lo stesso Frost continua a tenere impegnati Mark e Demetri.
Il giardino dei sentieri che si biforcano / Episodio 17
Il tempo a disposizione di Demetri prima di morire sta scadendo e i suoi colleghi lavorano per cercare di rintracciarlo al più presto. Intanto, una sospetta terrorista promette di dare a Zoey informazioni su dove si trova Demetri. Olivia invece scopre chi le ha mandato il misterioso sms.
Addio Yellow Brick Road / Episodio 18
Mentre Aaron inizia in Afghanistan la sua ricerca di Tracy, Olivia riceve una visita da Gabriel. Nel frattempo Mark si rende conto che un indizio che potrebbe portare ai responsabili del blackout è molto più vicino di quanto immagina.
Correzione di rotta / Episodio 19
Simon decide di chiedere aiuto a Mark per riuscire a ritrovare sua sorella Annabelle. Intanto, Demetri e l'agente Banks mettono assieme le proprie forze per cercare un killer, ma si accorgono presto che cambiare il futuro che hanno visto nel flashforward non è così facile.
Il negoziato / Episodio 20
E' il 28 aprile, il giorno prima della tanto preannunciata giornata che tutti hanno visto nel proprio flashforward e Mark deve fare tutto il possibile per proteggere Gabriel, l'uomo che fa da collegamento tra Dyson Frost e il blackout globale. Aaron invece riesce finalmente a rintracciare sua figlia.
Conto alla rovescia / Episodio 21
Mark continua l'interrogatorio di Hellinger nel disperato tentativo di scoprire quando si verificherà il nuovo blackout. Demetri invece deve fare un'importante scelta, mentre Lloyd riesce a trovare il denominatore comune che dovrebbe permettergli di risolvere l'equazione a cui stava lavorando nel suo flashforward.
Ipotesi di futuro / Episodio 22
E' finalmente arrivato il 29 aprile e tutti quanti aspettano di vedere se quanto hanno visto nel loro flashforward si verificherà. Nel frattempo, Mark scopre i dettagli relativi al prossimo blackout, mentre Demetri e Simon cercano di fare tutto il possibile affinché non succeda.
CAST