Stagione 5
732
persone seguono la serie
4.52/ 5
Lost
Lost
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2009
EPISODI:
16
TRAMA
La stagione è contrassegnata dagli sbalzi temporali. James, Juliet e gli altri rimasti sull'Isola si uniscono alla Dharma negli anni '70, mentre Jack e Ben cercano di convincere gli Oceanic Six a ritornare sull'Isola.
EPISODI
L'assenza e il vuoto / Episodio 1
L'isola inizia a viaggiare nel tempo e i sopravvissuti vengono sbalzati in vari momenti del passato e del futuro. In ogni caso solo Daniel sembra aver capito cosa sta succedendo. La salvezza di tutti sembra essere nelle mani di Desmond e di Locke, che però dovrebbe riportare gli Oceanic Six sull'isola.
La bugia / Episodio 2
Hurley e Sayid vengono inseguiti da alcuni poliziotti e trovano rifugio nella casa dei Reyes. Jack e Ben cercano di riunire tutti, ma trovano qualche difficoltà. Kate riceve l'aiuto di una vecchia conoscenza mentre si nasconde dagli avvocati.
La bomba / Episodio 3
Il gruppo si ritrova nel 1954, dove Richard Alpert è il leader degli Altri e deve risolvere il problema di una bomba a idrogeno che se non disinnescata rischia di distruggere l'intera isola. John cerca allora di parlargli per risolvere la situazione. Desmond nel frattempo cerca di rintracciare una donna per fermare i salti nel tempo dell'isola.
Il piccolo principe / Episodio 4
Kate, aiutata da Jack, cerca di scoprire chi è a conoscenza del segreto del reale albero genealogico di Aaron. Sayid scampa ad un agguato nella sua stanza d'ospedale. Nel frattempo sull'isola continuano gli sbalzi temporali e alcuni dei sopravvissuti iniziano a risentirne fisicamente.
Questo posto è la morte / Episodio 5
Gli sbalzi temporali sull'isola incrementano di numero e Locke decide di prendere in mano la situazione e tentare di fermarli. Nel frattempo, Ben trova un ostacolo mentre prosegue nel suo tentativo di riunire gli Oceanic 6 e riportarli sull'isola.
316 / Episodio 6
Gli Oceanic 6 ricevono finalmente le indicazioni sul modo in cui faranno ritorno sull'isola per salvare i sopravvissuti. Dovranno imbarcarsi su un aereo, proprio come nel primo incidente. I sei dunque si imbarcano, ma l'impatto questa volta non si verifica e viene sostituito da uno sbalzo temporale.
Vita e morte di Jeremy Bentham / Episodio 7
Viene rivelato tutto lo svolgimento della missione di Locke, dal risveglio in Tunisia al tentativo di convincere gli Oceanic Six sull'isola fino all'incontro con Ben. Locke prova con tutte le sue forze a far avverare il suo destino e la volontà dell'isola, ma si accorge che quasi tutti i suoi amici ormai lo considerano solo un vecchio fanatico.
LaFleur / Episodio 8
Locke è riuscito a fermare gli sbalzi temporali, ma i sopravvissuti si ritrovano bloccati per sempre negli anni settanta, precisamente nel 1974. A seguito di un incontro fortuito vengono poi ospitati dalla comunità che lavora alla DHARMA Initiative. Un flash-forward mostrerà poi le loro vite nel 1977 e il ricongiungimento con gli Oceanic Six.
Namaste / Episodio 9
Sawyer, ancora scosso dagli ultimi avvenimenti, riesce ad introdurre parte degli Oceanic Six nel progetto Dharma. E' invece sfortunato Sayid, che viene trovato da un sorvegliante e scambiato per un ostile: Sawyer e Jin non hanno altra scelta che imprigionarlo. Nel frattempo Sun, Ben e Lapidus cercano un modo per raggiungere l'Isola.
Lui è il nostro "te" / Episodio 10
I membri della Dharma Initiative cercano di far parlare Sayid e scoprire così la sua vera identità, anche con le maniere forti. Nel frattempo Sawyer tenta in tutti i modi di risolvere l'intricata situazione, ma lo stesso prigioniero sembra non voler farsi aiutare. Intanto un flashback ripercorre l'attività da killer di Sayid.
Quel che è stato è stato / Episodio 11
Il giovane Ben è stato ferito da Sayid ed è in pericolo di vita. Juliet tenta di fare il possibile per salvarlo, chiedendo aiuto anche a Jack che però rifiuta di operare il ragazzo. Kate, aiutata da Sawyer, decide allora di portarlo da Richard Alpert, l'unico che può salvarlo. I flashback mostrano invece gli ultimi momenti di Kate prima del ritorno sull'Isola.
Ciò che è morto è morto / Episodio 12
Ben e Locke ritornano sull'isola, dove Ben ha intenzione di presentarsi davanti al mostro di fumo ed essere giudicato per il suo coinvolgimento nella morte della figlia. Viene anche mostrato, con un flashback, il momento di rottura tra Ben e Charles Widmore, con quest'ultimo che viene espulso dall'isola.
Il padre che non c'era / Episodio 13
Un flashback ci mostra un Miles bambino che, apparentemente, possiede il potere di comunicare con i morti. Si scopre poi che lo stesso Miles è il figlio del Dr. Marvin Candle. Nel frattempo Sawyer cerca di sistemare la situazione complicata venutasi a creare dopo che lui e Kate hanno portato il giovane Ben dagli Altri.
Costanti e variabili / Episodio 14
Daniel torna nel quartiere Dharma chiedendo a Jack, Kate e gli altri di indicargli dove è nascosto l'accampamento degli "altri". Nel frattempo la copertura di Sawyer e del resto del gruppo ha le ore contate: Phil è infatti ancora legato all'interno del suo armadio e Radzinsky inizia a sospettare qualcosa.
Il nuovo leader / Episodio 15
Jack e Sayid si fanno accompagnare dagli Altri al nascondiglio della bomba a idrogeno. Kate invece si rifiuta di seguirli, in disaccordo con le idee di Jack. Nel frattempo Sawyer e Juliet vengono brutalmente interrogati e alla fine riescono ad ottenere qualcosa in cambio di informazioni sugli Altri. Intanto Locke, Ben e Richard Alpert si preparano ad incontrare Jacob.
L'incidente (prima e seconda parte) / Episodio 16
Jack e Sayid cercano di portare la bomba a idrogeno alla stazione Orchidea per farla esplodere. Kate riesce a convincere Sawyer e Juliet a tornare sull'isola e cercare di fermarli. John si fa accompagnare da Richard nel luogo dove vive Jacob. Nel frattempo conosciamo Jacob con una serie di flashback che mostrano come abbia avuto contatti con molti dei sopravvissuti dell'Oceanic Flight.
CAST
Ti consigliamo
Shopping Amazon
Shopping Itunes