Stagione 2
16
persone seguono la serie
4.19/ 5
Ally McBeal
Ally McBeal
GENERE:
Commedia
ANNO:
1998
EPISODI:
23
TRAMA
Nella seconda stagione, andata in onda su FOX tra il 1998 e il 1999, continua il complicato triangolo tra Billy, Georgia e Ally. Intanto ci sono due nuovi ingressi nello studio legale: Ling Woo e Nelle Porter.
EPISODI
Sogno o realtà / Episodio 1
Fish e Cage sono preoccupati perché lo studio legale non riesce ad incassare soldi a sufficienza, per questo motivo ingaggiano Nelle Porter. Durante il suo primo giorno di lavoro riesce a far innervosire sia Ally, che Elaine che Georgia. Intanto in corte Ally deve difendere una donna di quasi 40 anni accusata di aver fatto sesso con un minore.
Il nemico delle donne / Episodio 2
Ally è sempre più infastidita dal modo di fare di Nelle e pensa che la nuova arrivata riesca a tirare fuori il peggio da tutti nello studio legale. Il caso che segue è contro un talk show in radio. Cage invece segue il processo al proprietario di un ristorante accusato per aver servito carne di cavallo ai suoi clienti.
La cruda verità / Episodio 3
L'influenza di Nelle continua a farsi sentire quando Fish scarica l'ennesimo caso senza fondamenta su Georgia. Ling Woo torna per fare causa all'infermiera di uno studio di chirurghi plastici e Georgia non può rifiutare il caso. Nel frattempo Cage riflette sui progressi fatti da Ally.
La festa di Ally / Episodio 4
Elaine porta allo studio legale George Madison che vuole far causa a una rivista femminista. George si affida ai servizi di Cage, ma Ally scopre di essere molto attratta dal nuovo cliente. Elaine cerca però di fare intendere a Ally di avere una storia con George, soprattutto quando si presenta accompagnata da lui alla festa organizzata da Ally e Georgia.
Storia d'amore / Episodio 5
Ally viene arrestata per essersi picchiata con Hannah. Più tardi decide di offrirsi per difenderla in corte, prima però di scoprire che ha l'abitudine di licenziare i suoi avvocati. George torna allo studio e vuole collaborare con Ally che così attira la gelosia di Elaine. Cage e Nelle hanno uno scontro quando lei insulta la sua rana.
Una vecchia fiamma / Episodio 6
Renee incontra dopo tanto tempo il grande amore dei tempi delle scuole superiori e deve decidere se tornare alla carica, visto che lui è sposato. Ally intanto difende una suora che ha perso il suo posto per non aver rispettato il voto di celibato. La rana Stefan fa la sua ricomparsa nei bagni dello studio.
Addio Happy / Episodio 7
Il giudice Happy Boyle muore durante un processo. Intanto Ling Woo salva la rana da un tentativo di suicidio, ma solo per farsela poi servire come pasto. John ovviamente è molto colpito dalla vicenda, in compenso il rapporto con Nelle va a gonfie vele. Ally invece deve vedersela con un misterioso spasimante.
Mai dire ex / Episodio 8
Un gruppo di madri contro la pornografia cerca di far chiudere il club di lotta nel fango femminile di Ling. Per fare ricerche sul caso, Fish e Cage si sacrificano e fanno visita sotto copertura al club. Ally si mette in una situazione difficile proprio prima di un appuntamento con un ex di Georgia.
I rischi del cuore / Episodio 9
Renee organizza un appuntamento al buio con uno strano tizio per Ally. Durante la serata quest'ultima si ritrova con il dito incastrato in una palla da bowling. Intanto il primo appuntamento tra Nelle e Cage va in maniera a dir poco disastrosa.
Buon Natale a tutti / Episodio 10
Fish organizza la tradizionale festa di Natale, mentre Ally e Billy sono alle prese con un caso impegnativo che riguarda un intermediario finanziario. Renee e Matt consumano la loro relazione, ma con conseguenze dolorose. Ling prova a essere gentile e a fare gli auguri di Natale a tutti, ma la cosa non funziona.
Il mondo dei sogni / Episodio 11
Dopo aver scoperto che la sua professoressa preferita alle superiori è malata terminale, Ally cerca di ottenere un'ordinanza del tribunale per far trascorrere alla donna gli ultimi giorni in coma indotto per poter sognare il suo amore immaginario. Cage intanto deve prendere coraggio e affrontare Nelle che crede sia gay.
Cuori infranti / Episodio 12
Ally difende in tribunale una donna che è stata sposata per nove anni e il cui marito, che chiede sia riconosciuta l'infermità mentale, vuole che il matrimonio sia annullato. Nel frattempo Nelle e Cage vivono momenti concitati nella loro relazione, mentre Ally e Butters arrivano a una nuova intesa.
Un angelo tra noi / Episodio 13
Tutti gli avvocati dello studio sono stupiti nell'apprendere un segreto che riguarda Ling. Intanto Ally va a far visita a George all'ospedale e mentre si trova lì un giovane ragazzo ricoverato sente che Ally è un avvocato e le dice di voler far causa a Dio. Ally gli dice che non è possibile, ma Ling dice al ragazzo di non ascoltarla.
Gelosia / Episodio 14
Fish annuncia che la persona che meno ci si aspettava potesse essere assunta fa ora parte dello studio legale; nonostante i vari appelli dei colleghi, Cage non può far altro che approvare la decisione del socio. Intanto John e Nelle sono impegnati in un importante caso che coinvolge una grande azienda.
Uno specialista per due / Episodio 15
Ally è ancora sconvolta dopo il suo incontro con Billy e capisce allora che qualsiasi scelta farà d'ora in poi potrebbe significare per lei una vita felice o disastrosa. Decide dunque di portare Billy con lei dal suo terapista e di non essere più passiva di fronte alla vita.
Il prezzo di un bacio / Episodio 16
Ally viene assalita dai sensi di colpa dopo il suo incontro con Billy, per cui decide di andare a vedere il suo terapista e parlarne. Successivamente anche il suo rapporto con Georgia è motivo di stress. Intanto in tribunale Cage lavora al caso di una proprietaria di libreria che ha dovuto chiudere a causa di un Senatore conservatore.
Guerra civile / Episodio 17
Un pettegolezzo che riguarda Ally e Billy inizia a diffondersi in tutto lo studio legale e Georgia reagisce lanciando occhiate di ghiaccio a Ally. Intanto Nelle e Ling sono alle prese con il caso di un uomo che soffre di eccessiva sudorazione; Richard prende una decisione che lo porta a scontrarsi in aula contro Ally e Cage.
Amore per sempre / Episodio 18
Lo studio prende un caso in cui deve difendere un uomo accusato di aver ucciso la moglie in stato comatoso; Renee rappresenta l'accusa. Intanto Billy e Georgia hanno ancora problemi con il loro matrimonio, soprattutto dopo le rivelazioni che riguardano Ally, e lavorano assieme ad un altro caso.
La gara di ballo / Episodio 19
Cage continua a sfruttare a suo favore il regalo di compleanno fattogli da Nelle. Nel frattempo lo studio legale deve difendere un altro studio legale dall'accusa di discriminazione sessuale. Elle è preoccupata di non riuscire a far bella figura nella gara di ballo, per fortuna viene Ling in suo aiuto. Billy e Georgia vanno da un consulente matrimoniale.
L'avvocato innamorato / Episodio 20
Elaine ha una trovata geniale che potrebbe permetterle di fare un sacco di soldi e tutto lo studio legale festeggia con un party a casa di Ally. Il problema è che la famiglia di Elaine le fa causa perché sostiene lei abbia rubato l'idea a una cugina. Billy e Ling nel frattempo devono difendere una società di informatica dalle accuse di molestie sessuali.
Un uomo in affitto / Episodio 21
Fish e Cage devono difendere la presto ex-moglie di un donnaiolo che non solo vuole il divorzio da lui, ma lamenta anche danni materiali. Intanto Greg, dopo il diffondersi delle voci su Billy e Ally, continua ad ignorare tutte le sue telefonate e trascorre molto tempo in compagnia di un'altra donna. Billy non apprezza invece le attenzioni dedicate a Georgia dagli altri uomini dello studio.
L'amore è illusione / Episodio 22
Ally fa degli strani sogni che riguardano la sua infanzia, alcuni piacevoli, alcuni veri e propri incubi. In tribunale è impegnata invece con Cage a difendere una donna accusata di frode dal marito che sostiene l'abbia sposato solo per interesse. Intanto Richard convince Ling a fare sesso con lui.
L'uomo ideale / Episodio 23
Il cuore di Ally soffre ma non per colpa di Greg o Billy. Intanto lei è arrivata alla conclusione di avere un'idea di uomo perfetto che non è possibile trovare nella realtà. Nelle comincia a stancarsi di John Cage perché sembra l'unico nello studio legale a capire i problemi di cuore di Ally.
CAST
Ti consigliamo