15
persone seguono la serie
4.8/ 5
Law & Order: Criminal Intent
Law & Order: Criminal Intent
GENERE:
Drama
ANNO:
2001
EPISODI:
22
TRAMA
La prima stagione va in onda per la prima volta su NBC nella stagione 2001-2002.
EPISODI
Per un pugno di diamanti / Episodio 1
I detective Goren e Eames vengono chiamati ad indagare su una rapina in una gioielleria che ha provocato tre morti, due dei quali erano semplici passanti. Dopo aver escluso l'ipotesi che si tratti di mafia, le indagini portano ad una recente serie di furti di carte di credito.
L'arte della truffa / Episodio 2
La morte del curatore di un museo e quella di un esperto sull'autenticità delle opere d'arte sembrano essere il risultato di un omicidio-suicidio. Goren e Eames scoprono però che le due vittime potrebbero essere collegate alla vendita di false opere d'arte.
Appuntamento al buio / Episodio 3
Il corpo di Lois Romney viene trovato senza vita nella stanza di un hotel. Goren e Eames collegano l'omicidio a Dale Van Acker, un drogato che però è anche il rampollo della famiglia Van Acker.
La forza della fede / Episodio 4
Goren e Eames indagano sulla morte di un uomo che lavora in una chiesa e pensano che il colpevole sia Kevin Donovan. Quando questi però viene trovato morto nel suo appartamento, i detective devono cambiare strada e scoprire la verità.
Il re di cuori / Episodio 5
Goren e Eames tengono d'occhio un uomo, un avvocato sposato, che si sospetta possa aver ucciso la sua giovane amante. La moglie dell'avvocato avrà un ruolo chiave nelle indagini e per la risoluzione del caso.
Senza volto / Episodio 6
Quando un uomo, un truffatore venuto dall'Europa, viene trovato morto, i sospetti di Goren e Eames si concentrano sugli investitori che erano stati truffati. Indagini più approfondite svelano che l'uomo non solo li truffava, ma andava anche a letto con le loro mogli.
L'angelo della morte / Episodio 7
Goren e Eames investigano su una serie di morti avvenute all'ospedale per avvelenamento da cianuro. All'inizio la maggiore sospettate è un'infermeria, ma la scoperta di altre morti simili lontano dall'ospedale cambia le carte in tavola.
Un caso di coscienza / Episodio 8
L'uccisione di un reporter e della sua fidanzata portano Goren e Eames sulle tracce di un intrigo che coinvolge anche le sfere politiche della città, Governatore compreso. Deakins teme che questa indagine possa fare però più danni che altro.
Il chirurgo estetico / Episodio 9
Un chirurgo plastico denuncia ai detective la scomparsa della moglie, una donna dipendente dalle droghe. Goren e Eames iniziano però a sospettare del marito stesso quando scoprono che egli ha più di un motivo per volere la moglie fuori dalla propria vita.
Nemici della mente / Episodio 10
Un eccentrico banchiere viene trovato senza vita dalla polizia nel suo appartamento al novantesimo piano di un edificio. I sospetti che Goren e Eames considerano riguardano sia la sfera familiare dell'uomo, sia quella lavorativa.
Il terzo cavaliere / Episodio 11
Un dottore che si occupa di aborti viene raggiunto e ucciso da un colpo di pistola nel suo appartamento. Goren e Eames cercano di trovare il colpevole prima che faccia altre vittime, ma Carver teme che il caso possa trasformarsi in un dibattito sul diritto all'aborto.
Folle d'amore / Episodio 12
Uno psichiatra diventa ossessionato da una donna più giovane di lui. Quando si sospetta che la nipote della donna abbia subito violenza, il padre viene ucciso. In tutto questo si inserisce anche un divorzio burrascoso. Goren e Eames cercano di fare chiarezza.
L'infiltrato / Episodio 13
Quando il padre di una ragazza che ha trascorso tutta la notte in giro per locali viene trovato morto nella sua casa sull'acqua, Goren e Eames indagano più da vicino sul titolare di un locale, che però scoprono essere in realtà un agente FBI sotto copertura.
Sindrome di Stoccolma / Episodio 14
Quando la moglie e le due figlie di un uomo d'affari vengono rapite per un prestito non ripagato, Goren e Eames cercano di fare chiarezza sul caso, incontrando però la scarsa collaborazione dell'uomo che rende il salvataggio delle donne più difficile.
Plagio / Episodio 15
Goren e Eames investigano sull'uccisione di una assistente di un giudice. Inizialmente i due detective pensano che il colpevole possa essere proprio il giudice, il quale aveva avuto anche una relazione con la vittima.
Nostro Padre, un eroe / Episodio 16
I detective Goren e Eames sono alle prese con un rapinatore di banche e indagano sulla sorella, che ha una relazione con un economista delle Nazioni Unite. Goren scopre poi che i figli del sospettato possono avere un ruolo chiave.
Furia omicida / Episodio 17
Una giovane donna bisessuale viene trovata morta. Le modalità con cui viene uccisa fanno pensare subito ad un serial killer già condannato che Goren e Eames conoscono e che aveva fatto numerose vittime nel passato.
Ieri / Episodio 18
Il corpo di una donna torturata e uccisa venti anni prima viene trovato ancora in buono stato sulle rive del fiume Bronx. Goren e Eames cercano di risalire, grazie alle analisi sul corpo, al luogo in cui la donna era stata originariamente seppellita.
Figlia della mafia / Episodio 19
Goren e Eames conducono le indagini sull'omicidio della figlia di un boss della mafia russa. All'inizio si pensa che la ragazza sia stata uccisa per vendetta contro il padre, ma le indagini rivelano presto che potrebbe essere coinvolto qualcun altro.
Il sergente di ferro / Episodio 20
L'omicidio di un ufficiale della città e della sua famiglia sembra inizialmente fin troppo perfetto. Quando poi Goren e Eames spostano la loro attenzione sul personale impiegato nell'area giudiziaria, scoprono che ci potrebbe essere più di un movente per l'omicidio.
Chi ha visto Erika? / Episodio 21
Quando un editore viene ucciso per impedirgli di rivelare un intreccio di confidenze che coinvolgevano lui stesso, la sua compagnia e un altro dipendente, Goren e Eames organizzano uno stratagemma per estorcere una confessione dal killer.
Uno sporco gioco di Borsa / Episodio 22
Quando un uomo collegato in qualche modo a un responsabile finanziario di una grande società viene ucciso, Goren e Eames indagano e scoprono che dietro all'omicidio può esserci la truffa ai danni degli investitori che la stesa società stava commettendo.
CAST