Stagione 1
31
persone seguono la serie
4.49/ 5
Fringe
Fringe
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2008
EPISODI:
21
TRAMA
Quando il volo 627 atterra con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente FBI Olivia Dunham è chiamata a risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop, che però è rinchiuso da 20 anni in un istituto di igiene mentale.
EPISODI
Il laboratorio del dottor Bishop / Episodio 1
Un team dell'FBI si riunisce per indagare su un misterioso virus che ha colpito l'intero equipaggio di un aereo. Si pensa all'ipotesi terrorismo. L'agente Dunham cerca la verità e si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la vita del suo collega e amante Scott, anche lui colpito dal virus. L'unico che può salvarlo è il Dr. Bishop, da anni rinchiuso in un manicomio.
La solita vecchia storia / Episodio 2
La collaborazione del nostro insolito trio inizia quando devono investigare sulla morte misteriosa di una donna, che ha concepito e dato alla luce un bambino nell'arco di poche ore. Il bambino della donna cresce di 80 anni in pochi minuti. Il dottor Bishop porta avanti intensi test in laboratorio e scopre di avere a che fare con un suo vecchio esperimento.
La rete fantasma / Episodio 3
Il trio investiga su un misterioso incidente su un autobus: all’interno le vittime vengono ritrovate completamente congelate. Guidati dal Dr. Bishop, che richiede un pianoforte nel laboratorio per aiutarlo a processare i dati, il team si ritrova a doversi confrontare con un uomo che ha visioni legate al pattern: i tre cercano di fare affidamento su quest’ultimo per rintracciare i colpevoli.
È arrivato / Episodio 4
Una potente esplosione distrugge un cantiere a New York e Broyles manda la squadra ad investigare sul sito, dove è stato trovato un misterioso e strano cilindro che non è stato neanche scalfito dalla violenta esplosione. Walter si occupa dell'oggetto ed è convinto che vada salvaguardato, senza però saper spiegare il perché.
Sete di potere / Episodio 5
Olivia, Peter e Walter stanno indagando su una serie di incidenti mortali che sembrano essere collegati a un uomo che ha la facoltà di controllare l'energia elettrica. Il passato torna a tormentare Olivia che rimane sconvolta da un incontro inaspettato mentre Walter utilizza metodi non convenzionali e ...piumati, per risolvere il caso, arruolando dei piccioni viaggiatori come suoi aiutanti.
La cura / Episodio 6
Una donna con una rara malattia, da settimane data per scomparsa, ricompare nei sobborghi del Massachusetts e causa dolori atroci e morte a chiunque incroci la sua strada. Le indagini sulla scena degli omicidi rivelano degli alti livelli di radiazioni altamente pericolose.
Piacere sig. Jones! / Episodio 7
Uno strano parassita intacca misteriosamente gli organi interni di un agente dell'FBI. L'agente Dunham atterra in Germania per incontrarsi con un uomo imprigionato che le rivela alcuni dettagli inquietanti su una minaccia ancor più grande. Nel frattempo, Peter e Walter cercano di aiutare Olivia con le onde celebrali di un uomo morto, appunto "Mr. Jones".
L'equazione / Episodio 8
Un bravissimo ragazzo musicista viene rapito: Walter riconduce le modalità del crimine a quelle subite molti anni prima da un suo ex compagno di prigionia, un altro scienziato. Olivia lo incoraggia a tornare nel suo vecchio istituto psichiatrico.
Fuga nel sogno / Episodio 9
Un impiegato della Massive Dynamic crede di essere stato attaccato da uno sciame di farfalle e per mettersi in salvo salta dalla finestra. Il trio è chiamato ad indagare sull'accaduto. L'inspiegabile interazione tra Olivia e l'Agente Scott penetra nel caso. Nel frattempo una vecchia conoscenza di Peter scopre che è tornato a Boston.
Al sicuro / Episodio 10
Mentre stanno indagando su una serie di rapine in banca, Olivia, Walter e Peter trovano uno dei sospetti intrappolato in un muro. Walter capisce che i tecno-ladri hanno trovato il modo di piegare le leggi della fisica e che i banditi sono alla ricerca di qualcosa appartenente a lui.
Risposte / Episodio 11
L'FBI e un disperato Peter sono alla ricerca di Olivia, data per dispersa. L'agente riesce poi a scappare dai suoi rapitori e inizia così le indagini per ritrovarli: gli indizi scoperti saranno anche utili per la risoluzione del caso di un ricercatore universitario ritrovato morto.
Lo strizzacervelli / Episodio 12
Olivia, Walter e Peter sono chiamati ad indagare sulla morte di un commerciante di auto che viene ritrovato nelle stesse condizioni di un altro uomo al lato opposto del paese. Quando Walter scopre che la poltiglia in cui giacevano i corpi è cervello, i tre cercano di capire come un assassino possa liquidare il cervello di un essere umano.
Trasformazione / Episodio 13
Un uomo si trasforma in un mostro e causa un disastro aereo. Olivia scopre che la vittima era un collega di John Scott e decide quindi di tornare nella vasca per scoprire qualcosa di più sul virus che ha causato la sua mutazione.
Prova di abilità / Episodio 14
La Fringe Division continua le sue indagini su un caso misterioso in cui le vittime muoiono quando i loro orifizi si chiudono improvvisamente. Nel frattempo Olivia viene messa duramente alla prova da David Robert Jones, che si costituisce all'FBI con delle richieste inusuali.
Empatia / Episodio 15
Alcuni secondi prima che un grande edificio venga abbattuto, viene trovato al suo interno un misterioso bambino muto che viveva da solo nel sottosuolo. Mentre la Divisione Fringe cerca degli indizi, il bambino crea una connessione telepatica con Olivia. Nel frattempo, un serial killer di vecchia data ricompare sulla scena e fa sfoggio del suo talento.
Bestia in libertà / Episodio 16
Alcuni ragazzi si introducono segretamente in un laboratorio e trovano un gigantesco animale che sfoga su di loro il suo feroce appetito. Abbandonando i cadaveri mutilati sulla sua scia sanguinosa, l'animale creato scientificamente attacca Charlie. Walter, con questo nuovo caso da risolvere, si ritrova ad affrontare il suo passato e soprattutto la bestia.
Incubi / Episodio 17
A New York si verifica un caso di suicidio e l'agente Dunham assiste all'evento mentre questo accade. Turbata dalla coincidenza inspiegabile inizia le indagini, mentre altre uccisioni simili si succedono. Olivia scoprirà poi scioccanti dettagli riguardo agli esperimenti del dottor Bishop e soprattuto alla sua infanzia.
Mezzanotte / Episodio 18
Peter, Olivia e Walter sono chiamati ad indagare nel momento in cui iniziano ad aumentare i ritrovamenti di corpi gravemente mutilati e da cui è stato prelevato il fluido spinale. Quando le indagini li portano ad uno scienziato con probabili legami con la Z.F.T., i tre rimangono sconvolti nello scoprire l’identità e il movente del killer.
La strada non presa / Episodio 19
Olivia inizia ad avere delle strane visioni. Mentre sta indagando sul caso di una donna che ha preso fuoco spontaneamente decide di sfruttare queste visioni per la ricerca di indizi. Contemporaneamente, Walter confessa la verità sulla sua precedente conoscenza del manifesto della Z.T.F. e Peter rivela un segreto utile per risolvere il misterioso caso.
Uno sguardo dall'altra parte / Episodio 20
L’inaspettato attacco a qualcuno che ha stretti legami con Peter, Olivia e Walter, il ritorno di un bioterrorista e l’inspiegabile scomparsa dello stesso Walter spianano il terreno per l'ultimo episodio. Le domande troveranno risposta e finalmente si scoprirà chi c'è dietro a tutti gli inspiegabili eventi.
Resurrezione / Episodio 21
Una ragazza si risveglia dopo un incidente che le ha provocato la morte cerebrale e comincia ad elencare codici riservati in russo. La squadra di Fringe scoprono che nella mente della ragazza sono presenti ricordi di un militare russo ucciso mentre lei era in coma.
CAST