4
persone seguono la serie
3.67/ 5
Stargate Universe
Stargate Universe
GENERE:
SciFi
ANNO:
2009
EPISODI:
20
TRAMA
Quando i superstiti del progetto Icarus attraversano lo stargate si ritrovano sulla nave stellare Destiny, un vascello Antico alla deriva nello spazio.
EPISODI
La porta chiusa (1) / Episodio 1
Quando il progetto Icarus si trova sotto attacco, i suoi membri sono costretti a digitare l'indirizzo a nove simboli ed ad attraversare lo stargate. Si ritrovano così sulla Destiny, una nave degli Antichi alla deriva nello spazio profondo.
La porta chiusa (3) / Episodio 2
L'aria sta finendo sulla Destiny, e l'equipaggio prova a trovare una soluzione scendendo su un pianeta desolato.
Oscurità / Episodio 3
Il Dr. Rush cerca di capire perchè le riserve di energia della nave sono così basse, mentre il colonnello Young raccomanda a tutti di limitare al minimo il consumo di energia. Ma la situazione inizia a precipitare.
Luce / Episodio 4
L'avanzata della Destiny verso la stella sembra inarrestabile, e sulla nave, dopo inutili tentativi di cambiare la rotta, il colonnello Young prende una pesantissima ma necessaria decisione. Nel frattempo, a causa della tensione, emergono i sentimenti tra Chloe e Matthew, con Eli che per il momento non accenna a nessuna reazione.
La porta chiusa (2) / Episodio 5
Quando il progetto Icarus si trova sotto attacco, i suoi membri sono costretti a digitare l'indirizzo a nove simboli ed ad attraversare lo stargate. Si ritrovano così sulla Destiny, una nave degli Antichi alla deriva nello spazio profondo.
Acqua / Episodio 6
I serbatoi d'acqua delle Destiny sono in esaurimento e la situazione sembra precipitare, ma la scoperta di un pianeta coperto di ghiaccio dà l'opportunità all'equipaggio di fare rifornimento, ma potrebbe essere più difficile del previsto.
Terra / Episodio 7
Sulla nave e sulla terra gli sforzi sono interamente concentrati nella ricerca di un modo per trovare l'energia per poter digitare l'indirizzo della terra sullo stargate della Destiny. All'SGC hanno un idea, ma potrebbe essere davvero pericolosa...
Tempo / Episodio 8
La squadra sbarca su un pianeta ricoperto da una rigogliosa giungla tropicale. Durante l’esplorazione l’equipaggio recupera alcuni dati dallo Stargate che una volta scaricati si riveleranno essere dei video con immagini della spedizione in ricognizione su uno dei pianeti precedentemente visitati.
Vita / Episodio 9
Le giornate passano lente sulla Destiny, Rush scopre due nuovi settori sicuri della nave, TJ si dedica a della valutazioni psicologiche e Scott, in comunicazione con la terra grazie alle pietre degli antichi, fa una importante scoperta sul suo passato.
Giustizia / Episodio 10
Uno dei membri dell’equipaggio diventa il primo sospettato di un crimine e tutti gli altri sono determinati a dimostrare la colpevolezza della persona. Una serie di indizi apriranno nuovi scenari, ma chi è il vero colpevole?
Spazio / Episodio 11
Young si ritrova suo malgrado a bordo di una navicella aliena prima di essere trasportato sulla Destiny. La truppa cerca di mettersi in contatto con gli alieni ma le conseguenze sono disastrose: la navicella si ritrova infatti sotto attacco.
Divisi / Episodio 12
Il Dr. Rush e Chloe soffrono ancora di diversi disturbi, tra cui degli incubi, come conseguenza della loro permanenza sull’astronave aliena. Nel frattempo gruppo formato da alcuni menbri dell’equipaggio insorge cercando di prendere il controllo della nave.
Faith / Episodio 13
L’uscita dall’iperspazio porta la nave nell’orbita di una stella inesplorata con un solo pianeta nel suo sistema solare. Dopo l’atterraggio l’intero equipaggio rimane stupito dall’ambiente idilliaco in cui si ritrovano, con acqua pulita, sole e cibo in abbondanza.
Umani / Episodio 14
Durante un esperimento che vede coinvolto il computer della navicella, Rush rischia la vita e compie un viaggio a ritroso nel tempo, più precisamente quando fu reclutato per far parte del Programma Stargate. Nei flashback rivedremo parte della sua storia.
Dispersi / Episodio 15
Parte della squadra si perde in un labirinto sotterraneo non riuscendo a raggiungere la Destiny prima che quest’ultima parta di nuovo per l’iperspazio. Il dr. Rush cerca allora di trovare una soluzione affinchè la nave possa tornare indietro a recuperare i dispersi.
Sabotaggio / Episodio 16
Mentre tre membri dell’equipaggio sono ancora bloccati su un pianeta, sulla Destiny si cerca di affrontare un problema ai motori: il dottor Rush decide di sfruttare la comunicazione con la Terra attraverso le pietre per portare sulla nave un’esperta nel campo degli azionamenti.
Dolore / Episodio 17
Una serie di terrificanti allucinazioni comincia a colpire alcuni membri dell’equipaggio diffondendosi come un virus: per evitare che il contagio si diffonda il medico di bordo isola i membri dell’equipaggio colpiti, cercando intanto di trovare origine delle allucinazioni.
Complotto / Episodio 18
Il colonnello Telford viene sospettato di spionaggio dopo che il Dr. Rush sogna un incontro segreto con l’Alleanza Lucian. Il colonnello Young decide di occuparsi della questione con l’aiuto del dr. Jackson e del generale O’Neill.
Incursione (Parte 1) / Episodio 19
Il raid finale dell’Alleanza Lucian costringe il Dr. Rush a collaborare e aiutare ad abbordare la Destiny; una volta a bordo i membri dell’Alleanza prendono in ostaggio alcuni membri dell’equipaggio.
Incursione (Parte 2) / Episodio 20
L’equipaggio della Destiny al completo deve lottare allo stremo delle forze per riuscire a contrastare l’assalto dei soldati dell’Alleanza Lucian penetrati sulla Destiny con l’ausilio dello Stargate: inizia così una battagla senza quartiere per la sopravvivenza.
CAST