Day 1
236
persone seguono la serie
4.07/ 5
24
24
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2001
EPISODI:
24
TRAMA
Un gruppo di terroristi vuole assassinare David Palmer, il primo candidato nero alla Presidenza deli Stati Uniti. Kim Bauer è stata rapita. Inizia il (primo) giorno più lungo della vita di Jack Bauer, agente del CTU di Los Angeles
EPISODI
Dalle 24:00 all'1:00 / Episodio 1
Jack Bauer viene informato dell'esistenza di un piano per uccidere il candidato alle presidenziali David Palmer. Intanto la figlia di Jack, Kimberly (Kim) Bauer, esce di nascosto di casa per godersi quella che sembra un'innocua serata in compagnia dell'amica Janet.
Dall'1:00 alle 2:00 / Episodio 2
Il capo di Jack entra in possesso di una tessera magnetica e subito dopo muore in una sparatoria. Gaines incontra delle difficoltà ad ottenere i documenti di Martin Belkin. Kimberly realizza la gravità della situazione in cui è rimasta coinvolta. Teri e Alan York continuano la ricerca delle rispettive figlie.
Dalle 2:00 alle 3:00 / Episodio 3
Kimberly e Janet riescono a fuggire temporaneamente dai loro rapitori. Una giornalista sta per accusare pubblicamente il figlio di Palmer dell'omicidio del violentatore della sorella, che è avvenuto sette anni prima. Gaines riceve la carta d'identità di Belkin, mentre Jack consegna la tessera magnetica nelle mani di Jamey.
Dalle 3:00 alle 4:00 / Episodio 4
Jamey estrae un indirizzo dalla tessera magnetica e Jack decide di seguire questa pista. Teri e Alan York vengono fermati per eccesso di velocità e Alan complica ulteriormente la situazione. Janet viene caricata su un'ambulanza. George Mason prende il controllo dell'unità antiterrorismo ed interroga Nina e Jamey.
Dalle 4:00 alle 5:00 / Episodio 5
Jack fa evadere di prigione un uomo accusato dell'omicidio di una poliziotta. Teri e Alan arrivano in ospedale e ritrovano Janet. Palmer chiede al figlio delle spiegazioni in merito alla morte di Lyle Gibson. Kimberly viene condotta nel covo di Ira Gaines.
Dalle 5:00 alle 6:00 / Episodio 6
Kimberly e Rick seppelliscono Dan, che è stato freddato da Ira. Janet esce dalla sala operatoria, ma viene uccisa da York, il quale non è suo padre ma un uomo di Gaines. Jack si riunisce con Teri al St. Mark Hospital, ma il loro incontro è di breve durata perché Gaines ora può manovrare Jack a suo piacimento.
Dalle 6:00 alle 7:00 / Episodio 7
Teri scopre la vera identità di Alan York. Rick si decide ad aiutare Kimberly a fuggire. Gaines ordina a Jack di scambiare la tessera magnetica che Milo ha quasi terminato di decriptare. Palmer si prepara a rivelare la verità sulla morte di Gibson. Nina viene presa in ostaggio da Jack, mentre Teri arriva al covo di Ira.
Dalle 7:00 alle 8:00 / Episodio 8
Jack segue gli ordini di Gaines. Intanto David Palmer si sta recando in una centrale elettrica di Los Angeles per una apparizione pubblica. Qui, Jonathan lo attende come Martin Belkin per ucciderlo. Jack crea un tafferuglio col preciso scopo di impedire l'attentato, ma viene fermato dai servizi segreti.
Dalle 8:00 alle 9:00 / Episodio 9
Jack fugge dalle grinfie degli uomini del Servizio Segreto e prende una cameriera in ostaggio. Dopo aver scoperto che Jamey è la talpa, Nina e Tony la minacciano se deciderà di non cooperare. Sherry persuade Kingsley a non rendere pubblica la storia di Gibson. Teri prende una difficile decisione.
Dalle 9:00 alle 10:00 / Episodio 10
Jamey muore. Jack chiede aiuto a Nina per sfuggire ai poliziotti. Teri e Kim chiamano l'unità antiterrorismo con un cellulare sottratto ad uno dei carcerieri. Drazen informa Gaines del suo imminente arrivo. Uno dei finanziatori di Palmer decide di tirarsi fuori dalla campagna dopo aver saputo le ultime notizie su Keith.
Dalle 10:00 alle 11:00 / Episodio 11
Jack finge di essere l'autista di una limousine per incontrare un possibile sospetto. Rick consegna a Teri e Kim una pistola. Il piano B di Drazen si mette in moto e questo non prevede l'utilizzo della famiglia Bauer e del gruppo di Gaines. Teri soffre di alcuni dolori nella zona addominale. Il sospetto di Jack muore.
Dalle 11:00 alle 12:00 / Episodio 12
Jack incontra Kevin Carroll e i due si recano nel luogo in cui Teri e Kim sono prigioniere. Gli uomini di Gaines si preparano a lasciare la struttura. Nina e Tony vengono messi sotto torchio da Alberta Green che vuole trovare Jack ad ogni costo. L'ufficio di George Ferragamo è stato fatto saltare in aria.
Dalle 12:00 alle 13:00 / Episodio 13
Jack istruisce Teri e Kim circa un luogo sicuro d'incontro. Gaines e Carroll inseguono Rick e Jack nel bosco. Palmer chiede di poter fare una dichiarazione dal Procuratore. Nina e Tony interrogano la madre di Jamey. Nina scopre che c'è un altro killer.
Dalle 13:00 alle 14:00 / Episodio 14
Teri e Kim vengono portate in ospedale per degli accertamenti. Palmer scopre che alcune prove false potrebbero incriminare Keith per la morte di Ferragamo. Ryan Chappelle si prepara a raccogliere la deposizione di Jack Bauer, mentre un nuovo e letale assassino si muove nell'ombra delle operazioni di Gaines.
Dalle 14:00 alle 15:00 / Episodio 15
David Palmer incontra Jack all'unità antiterrorismo e così alla fine la loro connessione viene rivelata. Nina supervisiona il trasferimento di Teri e Kim in un posto sicuro del CTU. Una delle persone coinvolte nella campagna di Palmer è collegata col nuovo potenziale assassino; Jack individua un terzo bersaglio.
Dalle 15:00 alle 16:00 / Episodio 16
Il luogo in cui Teri e Kim sono state trasferite viene attaccato. La situazione in cui si trova Jack provoca un ridimensionamento delle sue risorse. Insieme a Mason, l'agente prepara un piano che potrebbe mettere in serio svantaggio i misteriosi assassini. In fuga dai loro nuovi inseguitori, Teri e Kim hanno un incidente.
Dalle 16:00 alle 17:00 / Episodio 17
Jack e Mason hanno intenzione di piazzare un rilevatore su Drazen. Teri, in stato confusionale, arriva in un ristorante dove ritrova un uomo del suo passato. Kim contatta il CTU, ma si rifiuta di rivelare la sua posizione. Keith si è procurato le prove che incastrano Carl per la morte di George Ferragamo.
Dalle 17:00 alle 18:00 / Episodio 18
Jack deve collaborare con il partner di uno degli agenti che ha incastrato. Fingendosi Alexis, contatta un uomo che potrebbe fornire informazioni su quanto rimane del piano di attentato contro Palmer. Il dottor Parslow visita Teri Bauer, mentre Kim e Rick incontrano il fratello di Dan, coinvolto in un giro di droga.
Dalle 18:00 alle 19:00 / Episodio 19
Teri ritorna a casa allo scopo di riacquistare i ricordi perduti. Jack e Mason indagano sulla riserva naturale di Sargus, mentre Frank è nervoso dopo aver saputo della morte di Dan, in quanto i soldi mancanti potrebbero essere un problema nell'affare di droga che sta per concludere. Palmer indice una conferenza stampa.
Dalle 19:00 alle 20:00 / Episodio 20
Jack continua la ricerca in un'area che sembra deserta, fino a quando individua una struttura detentiva. Qui sta per essere trasferito nientemeno che Victor Drazen. Rick consiglia a Kim che cosa dovrà dire alla Polizia. Gli uomini di Drazen assaltano il luogo dove Victor è tenuto prigioniero.
Dalle 20:00 alle 21:00 / Episodio 21
Andre Drazen guida una incursione per salvare il padre. Teri fa ritorno al CTU. Jack viene preso in ostaggio dagli uomini di Drazen. Kim viene interrogata dalla Polizia. Nina e Tony la ritrovano, ma poi questa viene rapita di nuovo. I sondaggi alla fine della giornata danno Palmer come vittorioso alle primarie.
Dalle 21:00 alle 22:00 / Episodio 22
Victor patteggia con i Federali e propone uno scambio fra Alexis e Jack. Palmer fa pressioni su Mason affinché la questione venga risolta positivamente. Al CTU arriva la notizia del nuovo rapimento di Kim. Palmer tiene il discorso della vittoria, mentre Sherry realizza un nuovo piano servendosi di una impiegata.
Dalle 22:00 alle 23:00 / Episodio 23
Jack accetta l'offerta di Drazen. Al CTU vengono alla luce degli indizi che conducono ad un secondo traditore. Kim è testimone della riunione fra Victor e Alexis Drazen, mentre Palmer si occupa del problema inerente la sua affezionata addetta alle comunicazioni e poi subisce un nuovo attentato alla sua vita.
Dalle 23:00 alle 24:00 / Episodio 24
Sherry informa la stampa che suo marito è ancora vivo. Jack offre la sua vita in cambio di quella di Kim. In uno scontro a fuoco, Bauer uccide Drazen e suo figlio. Nina, la seconda talpa, tenta di fuggire dal CTU, ma Teri la scopre. E le 24 ore finiscono con una enorme tragedia...
CAST