23
persone seguono la serie
4.04/ 5
E.R. - Medici in prima linea
E.R. - Medici in prima linea
GENERE:
Drama
ANNO:
2008
EPISODI:
22
TRAMA
Si conclude dopo 15 anni una delle serie tv più longeve degli ultimi tempi. Nell'ultima stagione alcune vecchie conoscenze faranno ritorno all'ospedale di Chicago per un ultimo saluto.
EPISODI
L'esplosione (seconda parte) / Episodio 1
Abby e Malik cercano di aiutare un bambina che si trovava nel retro di una macchina che ha preso fuoco. Gates cerca di intubare Pratt mentre questi è cosciente e Sam e Morris sono al suo fianco per dare una mano. Alla fine Neela viene chiamata in aiuto di Pratt.
Nuovi arrivi (prima parte) / Episodio 2
La Banfield mette alla prova Sam per vedere di che cosa è capace. Pickman invece porta Felix, un uomo di 40 anni che è stato trovato sul luogo di un'esplosione e lo affida alle cure di Gates e degli internisti. Intanto tutti i dottori del pronto soccorso devono ancora fare i conti con la scomparsa di Pratt.
Nuovi arrivi (seconda parte) / Episodio 3
Neela è delusa quando viene a scoprire la notizia che Abby se ne va da altri e non direttamente. Intanto, quando un ferito d'arma da fuoco arriva al pronto soccorso, Abby e il nuovo capo, Catherine Banfield, si scontrano su come curare il paziente. Abby inoltre si espone in difesa di Sam quando quest'ultima viene messa sotto inchiesta.
Bambini difficili (prima parte) / Episodio 4
La dottoressa Banfield riesce a difendersi egregiamente da un tentativo di rapina. Intanto, Dubenko torna al lavoro grazie al contributo di Brenner, che però in cambio chiede un favore. Una giovane ginnasta viene poi portata al pronto soccorso in seguito a una caduta; Gates però pensa che potrebbero esserci di mezzo i membri della sua famiglia.
Bambini difficili (seconda parte) / Episodio 5
E' la notte di Halloween, ma all'ospedale i borsisti continuano ad essere messi alla prova; in particolare, i metodi usati da Gates con Daria lasciano Sam perplessa. Una rissa a scuola scaturisce in un accoltellamento con due feriti: se ne occupa Brenner che assiste anche al confronto tra i due ragazzi.
Il dubbio (prima parte) / Episodio 6
Chaz, che ora è uno studente di medicina, comincia la sua rotazione in ospedale. Morris lo prende sotto la sua ala protettiva, mostrandogli alcune procedure rischiose che mettono a rischio la salute di un paziente, suscitando l'ira della Banfield. Gates chiede poi a Sam e Alex di trasferirsi a vivere con lui e Sarah.
Il dubbio (seconda parte) / Episodio 7
Mentre la dottoressa Banfield è in giro a fare jogging si trova di fronte a una situazione disperata: una bambina rischia di annegare nel lago vicino al quale sta correndo. E' l'occasione per il riaffiorare dei ricordi legati a suo figlio in pericolo di vita e del tentativo del dottor Greene di salvarlo.
Tempesta di neve (prima parte) / Episodio 8
Gates va alla ricerca di un senzatetto che è stato anche un eroe di guerra, facendo però arrabbiare Sam. Gli studenti di medicina affidati a Neela fanno sì che tutto il reparto di chirurgia venga portato in tribunale. Al pronto soccorso viene poi portata una coppia che era in casa quando qualcuno ha cercato di dargli fuoco.
Tempesta di neve (seconda parte) / Episodio 9
La Banfield e Morris vanno a prendere un caffè e si trovano ad essere serviti da Debbie, che è una ragazza incinta. Neela intanto è chiamata in tribunale a testimoniare per un caso riguardante un paziente, mentre Sarah e Alex decidono comunque di andare ad una festa, nonostante il parere contrario di Sam.
Il giorno più sacro (prima parte) / Episodio 10
Morris riceve una consegna inattesa proveniente da suo padre. Sam è ansiosa di togliere l'intubazione a suo figlio dopo l'incidente che lo ha colpito. Nel frattempo, una donna incinta che affronta una gravidanza rischiosa, rischia di essere deportata nel suo paese.
Il giorno più sacro (seconda parte) / Episodio 11
Mentre Alex sta per essere dimesso dall'ospedale, i medici curano due fratelli afro-americani, uno dei quali ha forti dolori addominali e l'altro dolori al ginocchio. Inoltre c'è ancora un po' di tensione tra Gates e Sam. Una pazienta, che è in stato di fermo, si rifiuta di farsi visitare da Morris.
Pene d'amore (prima parte) / Episodio 12
Neela rivive più volte lo stesso giorno, nel quale cerca di salvare la vita a una bambina che ha l'anemia. In uno di questi sogni si reca anche ad un colloquio di lavoro durante il quale incontra una vecchia conoscenza del Policlinico.
Pene d'amore (seconda parte) / Episodio 13
Morris affronta le conseguenze di un caso particolare che ha visto una ragazza che è stata colpita da un'auto mentre stava andando in bici. Intanto, Gates non riesce a fare a meno di pensare a Sam, mentre Neela fa di tutto per evitare Brenner appena tornato dall'Australia.
Piccole e grandi storie (prima parte) / Episodio 14
Gates e Morris si occupano di uomo anziano che è stata aggredita in strada, mentre Samantha riceve la visita inaspettata di sua sorella. Brenner e Dubenko hanno un scontro su come trattare una donna che pensano abbia un cancro alla fase terminale.
Piccole e grandi storie (seconda parte) / Episodio 15
Un incidente d'auto avvenuto nel piazzale delle ambulanze causa il ferimento di una giovane donna e della sua bambina; la donna ha bisogno di un intervento urgente, mentre Brenner ha difficoltà nel trovare un parente che si occupi della figlia. Gates cura un uomo anziano che rifiuta ogni trattamento perché pensa che sia solo un modo per allungare la sua sofferenza.
Questione di fiducia (prima parte) / Episodio 16
E' il giorno di San Valentino e Neela è sempre più coinvolta da Brenner; intanto la dottoressa Bansfield è determinata ad avere un bambino e mette a punto un piano per riuscirci, anche se ha qualche difficoltà a coinvolgere il marito. Il dottor Carter fa una sorpresa a tutto lo staff presentandosi al pronto soccorso.
Questione di fiducia (seconda parte) / Episodio 17
La Banfield e suo marito sono alle prese con un'agenzia per le adozioni, mentre al pronto soccorso Carter ha qualche difficoltà nel mettersi al pari con le nuove procedure e tecnologie mediche. Morris invece ha in cura una coppia che però prende i suoi consigli troppo alla lettera, mentre Sam è scioccata quando sua madre arriva al pronto soccorso.
Tornare a vivere (prima parte) / Episodio 18
Una troupe sta girando al pronto soccorso alcuni filmati da inserire in un documentario e intervista alcuni membri dello staff. Il detective Diaz viene ricoverata a causa di una ferita da arma da fuoco. Nel frattempo, Neela si lamenta della mancanza di comunicazione tra lei e Brenner, mentre Samantha cerca di riconciliarsi con sua madre.
Tornare a vivere (seconda parte) / Episodio 19
Una vecchia conoscenza di Carter, un uomo che è stato suo mentore e collega, gli fa visita nel momento in cui è in attesa di un trapianto di rene. Nel frattempo una donna è distrutta dal dolore per la morte di suo nipote; Sam e Neela invece sono bloccate all'aeroporto con alcuni organi pronti per il trapianto.
Festa a sorpresa (prima parte) / Episodio 20
Neela dimostra a Dubenko quanto sia valida come medico nel momento in cui i due dottori si scontrano su come procedere con due diversi interventi chirurgici da portare a termine, proprio nel suo ultimo giorno di servizio. Brenner intanto ha l'occasione per scavare nella sua dolorosa gioventù.
Festa a sorpresa (seconda parte) / Episodio 21
I dottori e le infermiere dell'ospedale si dedicano a curare i bambini di un camp per giovani che hanno subito operazioni chirurgiche a cuore aperto. Successivamente si presenta al pronto soccorso la donna che in precedenza aveva abbandonato lì il suo bambino.
Finire e ricominciare / Episodio 22
Gates è alle prese con un'adolescente che soffre di avvelenamento da alcol causato da un gioco a cui ha partecipato. Nel frattempo alcuni vecchi amici tornano a Chicago per dimostrare il loro supporto il giorno dell'inaugurazione di una nuova struttura medica voluta da Carter, mentre Sam riceve un regalo speciale per il suo compleanno. Carter e una nuova borsista salvano una donna incinta di due gemelli.
CAST
Ti consigliamo