Stagione 1
5
persone seguono la serie
4.08/ 5
In Treatment
In Treatment
GENERE:
Drama
ANNO:
2008
EPISODI:
43
TRAMA
La prima stagione segue nove settimane di sedute della maggior parte dei personaggi.
EPISODI
Laura: Week One / Episodio 1
Una giovane e attraente dottoressa, Laura, impressiona Paul raccontandogli durante le sedute i veri motivi per cui va spesso nei bar per incontrare estranei.
Alex: Week One / Episodio 2
Un serio pilota della Marina militare americana, Alex, mette alla prova le credenziali di Paul mentre racconta gli eventi accaduti in Iraq che lo hanno portato in terapia.
Sophie: Week One / Episodio 3
Una giovanissima ginnasta, Sophie, chiede a Paul la sua "opinione professionale" riguardo ad un rapporto dell'assicurazione che descrive un recente, sospetto incidente della ragazza.
Jake and Amy: Week One / Episodio 4
Amy e Jake, marito e moglie, descrivono a Paul il problema che li ha visti discutere nelle ultime tre settimane: avere o no un aborto? Paul spiega loro di non aspettarsi una decisione da lui. In seguito all'incontro Paul, visibilmente scosso, chiama Gina.
Paul and Gina: Week One / Episodio 5
Preoccupato di essere sul punto di "perdere la pazienza con i pazienti", Paul visita una terapeuta in pensione, Gina, una sua vecchia conoscente che non vede da quasi dieci anni. Tra i due c'è ancora qualche attrito che non tarda a mostrarsi durante la conversazione.
Laura: Week Two / Episodio 6
Laura si presenta alla seduta e sorprende Paul raccontandogli delle novità riguardo al suo fidanzato. I due, infatti, si sposeranno a breve e Laura sembra più contenta che mai. Paul allora si chiede il perché di questa improvvisa decisione.
Alex: Week Two / Episodio 7
Alex descrive a Paul le sensazioni che ha provato ritornando nel luogo del bombardamento, rivelando anche qualche problema personale. Non è infatti sicuro di essere ancora innamorato della propria moglie.
Sophie: Week Two / Episodio 8
Sophie parla a Paul della sua famiglia e della sua squadra di ginnastica; lo psicoterapeuta la sorprende con una sua opinione su di lei.
Jake and Amy: Week Two / Episodio 9
In seguito ad una repentina conclusione di una sessione con Jake e Amy, la moglie di Paul, Kate, lo costringe a confrontarsi e parlare del loro matrimonio.
Paul and Gina: Week Two / Episodio 10
La descrizione della traumatica settimana di Paul porta Gina ad una conclusione che Paul rigetta con forza, tirando in ballo il passato di Gina per difendersi.
Laura: Week Three / Episodio 11
Laura arriva in ritardo alla seduta e Paul approfitta della situazione per chiarire una volta per tutte il loro rapporto: la terapia sta funzionando o sta solo peggiorando le cose? A fine seduta Laura incontra Alex e si fa dare un passaggio a casa.
Alex: week Three / Episodio 12
Alex porta una macchina per il caffè nello studio di Paul, ma il terapista rifiuta il regalo. In seguito Alex fa sapere a Paul di aver iniziato una relazione con Laura dopo averla incontrata fuori dal suo studio.
Sophie: week Three / Episodio 13
Sophie porta a Paul un modellino che considera un "regalo d'addio", visto che è convinta di essere arrivata all'ultima seduta. Paul le dice di non esserne così certa, e lei inizia a parlargli del suo rapporto con l'allenatore e amante.
Jake and Amy: week Three / Episodio 14
Amy si presenta alla seduta da sola, dicendo di essere venuta senza dir nulla a Jake, che vorrebbe interrompere la terapia. Dopo qualche minuto Jake arriva e la coppia inizia nuovamente a stuzzicarsi. Finita la seduta Paul riceve brutte notizie da Kate.
Paul and Gina: week Three / Episodio 15
Gina cerca di far capire a Paul che ha gestito male la situazione con Laura. Paul non è d'accordo e tra i due nasce l'ennesima discussione su come dover trattare i pazienti.
Laura: Week Four / Episodio 16
Alex: Week Four / Episodio 17
Alex racconta a Paul la sua versione dei fatti avvenuti pochi giorni prima a casa di Laura. Si scopre allora che il militare è rimasto intimorito dalla esuberanza della donna, e per questo non è riuscito a soddisfarla.
Sophie: Week Four / Episodio 18
Jake and Amy: Week Four / Episodio 19
Paula and Gina: Week Four / Episodio 20
Laura: Week Five / Episodio 21
Laura giunge alla seduta con una sorpresa: questo sarà il suo ultimo incontro. Ha infatti deciso di smettere di tormentarsi incontrando Paul e sapendo di non poter andare oltre il semplice rapporto terapeuta-paziente.
Alex: Week Five / Episodio 22
Alex decide di affrontare Paul a viso aperto chiedendogli quali sentimenti prova per Laura. Il dottore all'inizio non risponde poi, continuamente provocato dal paziente, reagisce con forza. In seguito viene medicato dalla moglie Kate.
Sophie: Week Five / Episodio 23
Paul invita alla seduta Olivia, la madre di Sophie. Tra le due c'è un astio evidente che lascia interdetto Paul. Il terapista cerca poi di venire a patti con la ragazza per evitare altri tentativi di suicidio.
Jake and Amy: Week Five / Episodio 24
Jake e Amy si presentano alla seduta con una notizia shock: si sono separati. Paul è allibito e chiede alla coppia i motivi di questa scelta così drammatica e, secondo lui, abbastanza affrettata.
Paul and Gina: Week Five / Episodio 25
Questa volta Gina riceve sia Paul che Kate, in un incontro che dovrebbe cercare di chiarire le cose tra i due. Dopo varie frecciatine tra i due coniugi, Paul è esasperato e decide di parlare a Kate dei suoi sentimenti per la sua paziente Laura.
Laura: Week Six / Episodio 26
Laura torna da Paul perché le condizioni di suo padre si sono aggravate. Paul decide allora di confessarle i suoi sentimenti verso di lei. Laura è scioccata, non sa cosa pensare e non capisce perché Paul abbia deciso di dirle la verità solo adesso.
Alex: Week Six / Episodio 27
Alex inizia la seduta chiedendo le scuse di Paul, che lo aveva assalito la settimana prima. Paul si scusa e i due si chiedono quali siano i motivi che hanno portato alla lite. Alex rivela poi di aver preferito la compagnia di alcuni amici omosessuali a quella di una donna.
Sophie: Week Six / Episodio 28
Sophie inizia la seduta mangiando con gusto una pizza ma poi, improvvisamente, smette di mangiare. Paul capisce che la ragazza potrebbe avere problemi di nutrizione e le chiede che rapporto ha con il cibo: lei risponde di non essere anoressica ma di dover mangiare poco per la sua carriera di atleta.
Jake and Amy: Week Six / Episodio 29
Amy si presenta da sola alla seduta. Inizia da subito a lamentarsi con Paul per un recentemente cambiamento negli atteggiamenti di Jake: secondo lei ora è diventato troppo "molle" e dolce, e la colpa è di Paul. Paul allora chiede alla paziente perché vorrebbe con Jake una relazione più dura.
Paul and Gina: Week Six / Episodio 30
Kate racconta a Gina di aver visto Laura mentre portava fuori i sacchi della spazzatura. Secondo lei Paul è soltanto attratto dalla bellezza e dal giovane fascino della ragazza. Gina tenta di spiegarle che Paul non è attratto da Laura per quei motivi, ma così facendo porta Kate a delle conclusioni affrettate.
Laura: Week Seven / Episodio 31
Rosie parla con il padre Paul e gli racconta di aver sentito la madre mentre organizzava il viaggio a Roma insieme al suo amante. Chiede allora al padre di fare qualcosa per non mandare in frantumi la famiglia. In seguito Paul parla anche con Ian, che però non sembra così preoccupato dall'andamento delle cose.
Alex: Week Seven / Episodio 32
Alex annuncia a Paul che questa sarà la sua ultima seduta perché ha ripreso il lavoro in marina e non ha più bisogno della terapia. Chiede però una raccomandazione per poter effettivamente rientrare nel lavoro operativo. Paul è riluttante perché crede che Alex non sia ancora pronto per il lavoro.
Sophie: Week Seven / Episodio 33
Sophie cerca in tutti i modi di validare la propria relazione con il padre. Paul invece tenta di farle capire che il la sua relazione con il padre è quasi inesistente. Inoltre Sophie rivela a Paul di averlo sognato.
Jake and Amy: Week Seven / Episodio 34
Amy e Jake cercano di trovare un punto d'incontro, ma Amy sembra distante. La donna in seguito rivela un segreto sulla morte del padre che spiega molte cose sui suoi comportamenti. Paul allora cerca di fare il punto della situazione.
Paul and Gina: Week Seven / Episodio 35
Gina propone a Paul e Kate un nuovo metodo di terapia. I due coniugi devono porsi delle domande e ascoltare a vicenda, senza discutere ma solo ripetendo le frasi pronunciate dall'interlocutore. Paul non vuole partecipare all'esperimento ma lo fa comunque.
Laura: Week Eight / Episodio 36
Paul presenzia al funerale di Alex. Qui conosce la famiglia dell'uomo, incluso il padre, del quale Alex parlava spesso durante le sessioni di terapia. In seguito arriva anche Laura: i due sono un po' imbarazzati perché nessuno sa chi siano.
Alex: Week Eight / Episodio 37
Il padre di Alex decide di far visita a Paul nel suo studio, chiedendogli i motivi per cui il figlio era in terapia e in particolare i dettagli rivelati durante le sessioni. Paul cerca quindi di accontentarlo nei limiti del segreto professionale. Viene rivelato anche un tragico dettaglio della morte di Alex.
Sophie: Week Eight / Episodio 38
La madre di Sophie accompagna la figlia alla seduta e rimane ad aspettarla in auto. Nel frattempo Sophie legge a Paul qualche estratto dal suo diario, che aggiornava quando era più piccola.
Jake and Amy: Week Eight / Episodio 39
Dopo le scioccanti rivelazioni dell'ultima seduta Jake si presenta da solo per parlare con Paul della sua vita privata. Jake inoltre rivela di aver pensato per la prima volta ad una separazione dalla moglie.
Paul and Gina: Week Eight / Episodio 40
Paul si presenta da solo e rivela a Gina di aver iniziato a dubitare, soprattutto dopo la morte di Alex e alla sua relazione con Laura, sull'effettiva utilità della terapia. Gina risponde per le rime con una rivelazione sorprendente.
Sophie: Week Nine / Episodio 41
Jake and Amy: Week Nine / Episodio 42
Paul and Gina: Week Nine / Episodio 43
CAST