2
persone seguono la serie
4.33/ 5
Star Trek: Voyager
Star Trek: Voyager
GENERE:
SciFi
ANNO:
1995
EPISODI:
26
TRAMA
La seconda stagione, andata in onda nella stagione 1995-1996, vede il riaffacciarsi della reciproca diffidenza tra i membri dell'equipaggio appartenenti alla Flotta Stellare e quelli appartenenti ai Maquis.
EPISODI
Una nuova Terra / Episodio 1
la Voyager trova nello spazio una Ford del 1937 che vaga nello spazio e, dopo aver captato un messaggio di SOS in onde AM proveniente da un pianeta vicino, scopre che ci sono degli umani ibernati che sono stati portati via dalla Terra nel 1930.
Iniziazioni / Episodio 2
Un giovane Kazon, che sta cercando di farsi un nome e guadagnarsi il rispetto della sua gente, decide di rapire e uccidere Chakotay. Alla fine però sarà Chakotay a salvare il ragazzo dalla distruzione della sua navicella.
Proiezioni / Episodio 3
Il Dottore viene attivato durante un allarme rosso ed egli si ritrova su una Voyager abbandonata da tutti. A bordo ci sono solo B'Elanna Torres e il capitano Janeway, quest'ultima ferita. Successivamente però si capisce che le cose potrebbero non essere come sembrano.
Fertilità / Episodio 4
Mentre la Voyager e il suo equipaggio conducono alcune ricerche su forme di vita nate nello spazio e presenti all'interno di una nebulosa, Kes entra prematuramente nell'unica fase della sua vita in cui può concepire un figlio.
Non Sequitur / Episodio 5
Harry Kim si sveglia una mattina e si ritrova a San Francisco con la sua fidanzata Libby. Egli scopre che in questa realtà non è mai stato a bordo della Voyager e lavora invece come progettista al quartiere generale della Flotta Stellare.
Torsione spaziale / Episodio 6
Una torsione spaziale mette in pericolo l'intero equipaggio della Voyager, dal momento che questo provoca una riconfigurazione dell'assetto interno dell'astronave. Gli uomini e le donne a bordo sono costretti ad allontanarsi.
Genitori per caso / Episodio 7
Neelix e Paris si trovano intrappolati su un pianeta detto "Pianeta Inferno", sul quale per altro diventano loro malgrado genitori di un alieno appena nato. I due devono mettere da parte le loro differenze e collaborare per salvare la vita del loro figlio.
Visioni mentali / Episodio 8
Il capitano Janeway comincia a vedere i personaggi protagonisti della sua avventura immaginaria sul ponte ologrammi anche in giro per la nave. Successivamente quasi tutti i membri dell'equipaggio cominciano a cadere uno ad uno in stato catatonico.
Gli spiriti del cielo / Episodio 9
Mentre si trova in ricognizione su un pianeta per recuperare materiali utili alla Voyager, la squadra di ricognizione scopre un segno che Chakotay ha visto decine di anni prima. Il segno è una benedizione alla Terra...
Il potere della mente / Episodio 10
La USS Voyager riesce a mettersi in contatto con la compagna del Guardiano e spera che lei sia in grado di rimandarli sulla rotta verso casa. Nel frattempo Kes incontra altri Ocampa provenienti dallo stesso posto in cui si trova la compagna del Guardiano.
Intrighi / Episodio 11
Dopo che la Voyager ha individuato una sonda della Federazione, i Kazon-Nistrim la attaccano per poter mettere le mani sulla tecnologia. Chakotay lo interpreta come un attacco personale e viene in seguito catturato dai nemici.
Resistenza / Episodio 12
Tuvok e B'Elanna vengono prima catturati e poi messi in prigione dopo che una missione a cui hanno preso parte va storta. Janeway viene colpita e sviene; quando si risveglia scopre di essere stata salvata da un uomo che è convinto che lei sia sua figlia.
Prototipo / Episodio 13
Dopo aver riparato un robot che vagava nello spazio, B'Elanna viene rapita e costretta a costruire un nuovo prototipo. Essa non può rifiutarsi perché i suoi rapitori minacciano di distruggere la Voyager.
Alleanze / Episodio 14
Con lo scopo di fermare i continui attacchi dei Kazon, il Capitano Janeway si trova costretta ad allearsi e a fare un patto con la più potente setta Kazon. Visto però che la trattativa fallisce, Janeway cerca un nuovo alleato.
Oltre il limite / Episodio 15
Tom Paris durante un esperimento su una delle navette della Voyager incappa in un incidente: la nave non regge lo stress strutturale e la simulazione nel ponte ologrammi si interrompe. Kim e B'Elanna annunciano a Tom la sua morte.
Fusione mentale / Episodio 16
Quando l'ufficiale Lon Suder uccide uno dei suoi colleghi, Tuvok decide di fondere le menti per reprimere la tendenza violenta dell'ufficiale. Tuttavia, poco dopo, anche Tuvok inizia a comportarsi in modo violento.
Arma letale / Episodio 17
La Voyager incontra una missile dei Cardassiani, che Torres aveva riprogrammato quando lavorava per i Maquis. Ora lei stessa deve trovare il modo per ingannare il suo stesso programma per evitare che l'arma faccia danni incalcolabili.
Diritto di morte / Episodio 18
La Voyager incontra un Q con desideri suicidi mentre si trova in rotta verso il Quadrante Alfa. Questi viene teletrasportato sulla nave spaziale da B'Elanna e da questo momento in cui chiede asilo minaccia il Q-Continuum.
Bellezza virtuale / Episodio 19
La Voyager riceve una chiamata d'aiuto da una nave vidiana. A bordo c'è una donna che ha bisogno di cure e per farlo viene usato Il Dottore che trasferisce parte della sua coscienza al computer di bordo che crea il corpo di una donna del quale si innamora.
Il commissario Neelix / Episodio 20
Dopo diverse settimane durante le quali si è comportato in maniera insolita, Tom Paris decide di lasciare la USS Voyager e di unirsi a un convoglio talassiano. Intanto Neelix prepara un programma per le informazioni sulla nave spaziale.
L'altra Voyager / Episodio 21
Un incidente all'interno di una conduttura di plasma provoca la duplicazione dell'astronave Voyager dopo l'attacco dei Vidiani. Intanto Samantha è ormai prossima a dare alla luce il suo bambino e tutti sono in apprensione per lei.
Il ciclo della vita / Episodio 22
Dopo che Tuvox è precipitato su una luna disabitata, egli scopre che lì si trovano tre ragazzi che sono convinti di morire. Intanto il capitano Janeway cerca di stabilire un contatto con gli abitanti del pianeta a cui appartiene la luna.
Il volto del terrore / Episodio 23
L'equipaggio della Voyager si imbatte in un pianeta che è recentemente entrato nell'era glaciale. Lì scoprono la presenza di alcune celle in cui alcuni esseri vengono collegati mentalmente a un ambiente artificiale.
Tuvix / Episodio 24
Di ritorno da una missione su un pianeta per trovare nuove piante da aggiungere al giardino botanico, Tuvok e Neelix sono protagonisti di un errore nel teletrasporto (che è stato appena riparato): i due diventano una persona sola.
Quarantena / Episodio 25
Quando Janeway e Chakotay vengono infettati da un virus molto pericoloso, essi vengono momentaneamente lasciati su un pianeta che ne annulla i sintomi. Mentre il capitano è alla ricerca di una cura, sviluppa anche un forte legame col primo ufficiale.
Sopravvivenza (prima parte) / Episodio 26
Una nuova orchidea è nata sulla Voyager, grazie agli sforzi del signor Suder. Intanto però la Voyager capta il messaggio di Seska che chiede aiuto visto che ha partorito, ma il padre, una volta scoperto che non era lui il vero padre del bambino, minaccia di rapirlo e ucciderlo.
CAST